Gatto direttore del museo del Delaware, scopri la storia di Dude
Lo hanno promosso direttore del museo di Delaware: la storia del piccolo Dude
Oggi ti presentiamo Dude, il gatto direttore del museo del Delaware, promosso alla massima carica del Delaware Museum of Nature & Science. La struttura, fondata nel 1957 a Wilmington, è diventata famosa non solo per le collezioni di conchiglie, uccelli e uova di uccelli. Ma anche per il gatto Dude, che accoglie i visitatori e li accompagna in giro per le sale.

Christopher Hayden ha trovato Dude nel 2009 vicino al museo di natura e scienze del Delaware. Da allora è diventato parte integrante dello staff della struttura, ma anche l’attrazione principale del museo. Ogni giorno il micio va al museo, gira per i corridoi, passeggia tra le mostre, accoglie i visitatori. Nel negozio di souvenir, oltre a guide, libri e altri ricordini dedicati alle collezioni e alle mostre, ci sono anche gadget e souvenir dedicati alla storia di Dude. Un merchandising che va davvero alla grande.
I dipendenti del museo sanno che Dude è la star del museo, una mascotte che oggi è una vera e propria attrazione. Per questo tutti lo considerano come il direttore del museo. I dipendenti hanno anche organizzato feste e giornate a tema. Così da celebrare il gatto che viene coccolato da tutto lo staff e da ogni visitatore che decide di dare un’occhiata alle collezioni museali. Ci sono addirittura persone che vanno al museo del Delaware solamente per incontrare Dude.

Il gatto direttore del museo del Delaware si gode così la sua nuova vita come star tra i padiglioni e le sale delle mostre allestite nella struttura dedicata alla natura e alla scienza. E si gode anche le coccole che tutti gli fanno giorno dopo giorno, regalando fusa e leccatine che diventano poi indimenticabili per chi ha avuto la fortuna di incontrare il micio. Sicuramente si è meritato il titolo di direttore, perché anche grazie a lui molta gente oggi conosce questo importante museo americano.