Il gatto diffidente fa amicizia con un altro micio, così i padroni decidono di adottarlo
Quando il micio solitamente molto diffidente ha stretto amicia con un altro gatto, i suoi padroni non hanno potuto fare a meno di adottarlo
Justin e Kristin LaRose, di Long Beach, California (USA), sono una coppia americana con una famiglia molto allargata. I due vivono con un cane e 3 gatti, tutti con un carattere definito e ben diverso da quello di tutti gli altri. L’animale che più li ha messi in difficoltà tra i 3 è sicuramente Ollie, un gatto molto particolare; il micio ha impiegato molto tempo per adattarsi alla sua nuova famiglia, ben 4 anni in realtà. “Ci sono voluti quattro anni e mezzo di molta pazienza, più tempo di quanto ci aspettassimo [per l’adattamento], ma finalmente si è sistemato con noi”, dice Kristin. “Adora i cani, ma non gli piacciono molto i gatti”.
Conosci del fatto che Ollie non andasse molto d’accordo con gli altri felini, la coppia è rimasta piuttosto sorpresa quando ha scoperto che il loro micio era diventato amico con un altro gatto. Ollie aveva già 6 anni perciò nessuno si aspettava che il suo carettere cambiasse così radicalmente. Il nuovo amico del micio era un randagio piccolo, magro, affamato e con il pelo ricoperto da vernice; evidentemente non viveva in condizioni di vita del tutto agiate, perciò i padroni di Ollie hanno lasciato che il nuovo amico del loro micio toccasse le loro coscienze.
Così i padroni ha portato il nuovo amico di Ollie dal veterinario, lo hanno nutrito, rimesso in sesto e lo hanno chiamato Cru. “È pazzesco vederlo avere un piccolo amico con cui è così gentile, nonostante Cru sia così turbolento con lui“, ha detto Kristin; “Si abbinano molto e ne sono felice“, ha aggiunto Justin. La coppia non ha potuto separare i due amici, così in modo del tutto inaspettato hanno permesso che Cru entrasse nelle loro vite e hanno deciso di adottarlo.