Gatto di Van protagonista di un parto record: ecco perché
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Nazli, il gatto di Van che si è reso protagonista di un vero e proprio parto da record.
I felini ormai continuano a stupirci sempre di più. Hanno preso possesso del web, diventando le star indiscusse di ogni Social Network esistente.
Ogni giorno, infatti, vi raccontiamo storie di gatti diventati famosi e con account super seguiti da migliaia di Follower. Gatti che diventano star grazie al loro aspetto particolare, come Hamilton, il gatto dai baffi Hipster che ormai è un idolo di Instagram.
Nazli, invece, non è diventata famosa a causa del suo particolare aspetto. Questo Gatto di Van, infatti, è ormai molto conosciuto perché protagonista di un vero e proprio parto da record.
La gatta ha infatti recentemente dato alla luce ben 10 cuccioli. Un vero e proprio record, soprattutto vista la particolare razza di Nazli.
Anche conosciuti con il nome Turco di Van, questi gatti sono famosi soprattutto per il loro pelo bellissimo e per la loro strana passione per l’acqua.
Questi felini hanno generalmente un pelo completamente bianco, interrotto da alcune macchine marroni sulla fronte e da una coda di questo stesso colore. Molto spesso, hanno anche gli occhi di colore diverso, caratteristica che li rende ancora più rari.
Gli esperti hanno spiegato che il parto di questo gatto di Van ha segnato un nuovo record. È davvero molto raro, infatti, assistere ad un evento del genere.
Nella maggior parte dei casi, i felini appartenenti a questa razza danno alla luce massimo 4 cuccioli.
Ma Nazli voleva entrare nella storia e lo ha fatto partorendo 5 splendidi cuccioli. La rarità dell’evento è manifestata anche dal fatto che la gatta non può allattare tutti e 10 i cuccioli insieme.
Proprio per questo è seguita notte e giorno da uno speciale team di veterinari, che controllano che tutti i cuccioli mangino a sufficienza.