Gatto del Bengala: immagini e foto bellissime
Una galleria di foto e immagini dedicate al gatto del Bengala, che affascina appassionati e non con il suo particolarissimo aspetto.
I gatti del Bengala appartengono a una delle razze più pregiate del mondo felino (c’è chi li chiama “le Rolls Royce dei gatti” per il prezzo esorbitante che a volte raggiungono) e se il motivo può risiedere in parte nel loro carattere estroverso, attivo e scherzoso siamo sicuri che a farla da padrone è il loro aspetto esotico e particolarissimo. Potrete ammirarli al meglio in tutta la loro bellezza in questa galleria di immagini e foto a loro dedicate.
L’aspetto esotico del gatto del Bengala potrebbe far pensare che si tratti di una razza inizialmente selvatica e in seguito addomesticata, ma non è così: questo gatto è infatti frutto di incroci tra il leopardo asiatico e vari esemplari di gatto domestico.
Il suo comportamento non differisce troppo da quello dei suoi antenati: è infatti un ottimo saltatore e si arrampica ovunque con grande abilità.
Oltre ad arrampicarsi una delle sue attività preferite è sicuramente il gioco: è quindi una buona idea procurargli un numero sufficiente di giocattoli con cui si tenga occupato. Se si annoia potrebbe anche prendere di mira alcuni dei vostri oggetti personali e giocare con quelli.
I gatti del Bengala amano stare al centro dell’attenzione e stare in compagnia sia di altri gatti che degli esseri umani, soprattutto se fanno parte della loro famiglia.
Se vengono trascurati non si svilupperanno in modo corretto e potrebbero crescere schivi e diffidenti nei confronti delle persone. Assicuratevi che ricevano tutto l’affetto di cui hanno bisogno, soprattutto in tenera età.
Sempre per quanto riguarda la loro crescita, stimolarli mentalmente nel corso dello sviluppo è estremamente importante, perché si tratta di gatti molto intelligenti che imparano in fretta qualunque cosa siate disposti a insegnare.
Questo significa che possono essere addestrati a svolgere determinate attività (come camminare al guinzaglio) ma anche che potrebbero impararne altre vostro malgrado, perché sono degli ottimi osservatori.
Amano la vostra compagnia talmente tanto che vi seguiranno ovunque, persino dentro la vasca da bagno: contrariamente ad altre razze, infatti, non si lasciano spaventare dall’acqua.
L’istinto di cacciatore tipico di questo gatto tende a sfogarsi su piccoli animali che può trovare vicino a lui. Non è quindi la razza più adatta a voi se avete in casa degli uccellini, perché sono spesso le sue prede preferite.
Molti gatti tendono ad amare la loro routine quotidiana e a detestare i cambiamenti, ma il gatto del Bengala si adatta abbastanza bene alle novità e ama viaggiare.
Non gli piace invece stare fermo in un angolo per troppo tempo: preferisce di gran lunga esplorare ogni angolo del suo ambiente, anche a rischio della vostra privacy.