Gatto coraggioso insegue un orso a Vancouver
L'impresa del gatto Tigger è stata postata su TikTok ed ha avuto migliaia di views
Spesso, i gatti, vengono descritti come animali freddi, insensibili, completamente indifferenti rispetto ai sentimenti dei loro padroni. Più e più volte, però, raccontando delle storie di gatti abbiamo avuto modo di constatare quanto questa descrizione sia ingiusta. Infatti, ogni gatto è differente e sanno essere anche affettuosi, coraggiosi e molto altro. A proposito di coraggio. Non crederete mai alla storia che vi raccontiamo oggi. Infatti, un gatto di Vancouver ha inseguito un orso ed è riuscito a metterlo in fuga.
Il gatto protagonista della nostra storia si chiama Tigger. Secondo i suoi padroni, i fratelli Gavin e Cameron Sturrock, questo felino il coraggio lo ha nel DNA. Spesso, infatti, non esita a mettere in fuga anche cani molto più grandi di lui. Mai, però, avrebero immaginato che sarebbe riuscito ad inseguire un orso.

“Non me ne sono accorto subito, ma il mio gattino era proprio come… era proprio qui”, ha detto Gavin al Global News canadese. “Era a due piedi da questo orso.” Ovviamente, il suo proprietario, ha provato a richiamarlo ma Tigger senza esitare, è andato incontro all’orso.
In quel momento, Gavin Sturrock, ha la prontezza di estrarre il telefono e di filmare il tutto. Posta tutto su TikTok e in pochissimo tempo, la sua clip ottiene migliaia di views. “Ho visto il gatto inseguire l’orso e non ero assolutamente in grado di farlo”, ha detto Cameron. L’uomo ha guardato con stupore Tigger che ha inarcato la schiena e si è avvicinato all’animale selvatico. In questo modo, ha fatto fuggire l’orso nero.
Leggi anche: Gattina salvata sveglia la sua mamma che voleva solo dormire
Tigger non è il primo gatto che mette in fuga un animale molto più grande di lui. Qualche esempio? In Florida un gatto ha fissato a lungo un alligatore. Un gatto di nome Butters, poi, ha messo in fuga un cane che aveva aggredito il suo fratello cane.

Insomma, alla lista di gatti coraggiosi dobbiamo necessariamente aggiungere Tigger!
Leggi anche: Una gattina abbandonata e randagia è riuscita a cambiare la propria vita con una buona dose di fortuna (VIDEO)