Gatto coraggioso: ha compiuto un’impresa salvando un cane da dei coyote
Quando la situazione si metteva male per il Fido, il fratello adottivo è intervenuto provvidenzialmente
In un gesto di totale altruismo, un gatto coraggioso di nome Binx ha salvato la vita del suo “compagno di pelo”, Oakley, dall’assalto di due coyote. Storie del genere ci invitano ad avere fiducia circa la coesistenza traspecie diverse, persino quelle considerate rivali. Oakley non è, infatti, un micio, come potreste aver immaginato, bensì un cagnolino!
La scena, immortalata da una telecamera di sorveglianza, ha avuto luogo nel cortile di una casa a Oklahoma City, in Oklahoma (Stati Uniti). Oakley, un Havanese di 6 anni, stava assolvendo ai suoi bisogni fisiologici, quando ha ricevuto una terribile (e temibile) “sorpresa”: uno dei coyote è sbucato fuori dal nulla per zompargli addosso, mettendolo alle strette.
Allora, Oakley ha scoperto di essere un Fido davvero fortunato, nell’avere il migliore amico che si possa chiedere: Binx si è, infatti, rivelato essere un gatto molto coraggioso. Malgrado potesse avere la peggio, è accorso in difesa del cane, scagliandosi contro i coyote con un impeto sorprendente. I suoi miagolii stridenti e le sue zampate decise hanno spinto gli aggressori a battere in ritirata. Che, spaventati e disorientati, hanno pensato di darsi alla fuga.
Pur con qualche lieve ferita, Oakley è apparso subito in buone condizioni fisiche. A scopo precauzionale, i proprietari, Lane e Amy Dyer, lo hanno trasportato in pronto soccorso, dopo essersi rimasti scioccati dalla scena. La loro gratitudine nei confronti di Binx è infinita: senza l’intervento del piccolo, Oakley avrebbe rischiato una morte prematura. Assistere al provvidenziale aiuto di Binx li ha stupiti. “Un vero eroe a quattro zampe”, ha aggiunto Lane Dyer.
A dispetto delle dimensioni, il felino non ha avuto paura di niente. Visto in difficoltà il fratello adottivo, ha scacciato la minaccia. Uno spirito intrepido lo è indipendentemente dalla propria corporatura. Binx ha dato prova di essere un guardiano affidabile e un amico insostituibile: pur di tirare fuori dai guai Oakley, ha messo a repentaglio la sua stessa sopravvivenza, avendo la meglio. Ben fatto, campione!