Gatto contaminato a Fukuyama: l’allarme tra gli abitanti
Paura per un presunto gatto contaminato a Fukuyama: i residenti hanno lanciato l'allarme, chiedendo a tutti di non toccare quel povero animale
Paura tra i residenti dopo l’annuncio di un possibile gatto contaminato a Fukuyama che si aggirava in strada. Gli abitanti hanno subito diffuso l’allarme, che invitava la popolazione a non aver nessun contatto con quel povero animale che, suo malgrado, era diventato una bomba radioattiva. Alcune fonti sostengono che, nel frattempo, il povero micino sia deceduto.
I residenti della città giapponese di Fukuyama sono stati messi in allarme dalle autorità. In strada poteva aggirarsi un povero micio che, stando alle informazioni ottenute, era caduto in una vasca di sostanze chimiche tossiche. Un dipendente di un impianto di placcatura di metalli era arrivato al lavoro, trovando una scia di impronte di zampe giallo-marroni che partivano da un contenitore di cromo esavalente, una sostanza altamente acida e cancerogena, e andavano verso l’uscita. Entrare a contatto con questa sostanza può provocare infiammazioni cutanee e problemi respiratori gravi.
Una telecamera di sicurezza, installata nella fabbrica, avrebbe poi immortalato il gatto mentre lasciava la fabbrica. Nessun filmato lo ritrae a contatto con la sostanza chimica, contenuta in una vasca profonda tre metri. Un rappresentante dell’azienda, Nomura Plating Fukuyama Factory, ha detto: “Abbiamo immediatamente allertato la polizia, la città di Fukuyama e le famiglie che abitano vicino alla nostra fabbrica“. Aggiungendo poi: “L’incidente ci ha riportati alla necessità di adottare misure per impedire ai piccoli animali come i gatti di intrufolarsi. Cosa che non avevamo mai previsto prima“. Le persone devono assolutamente chiamare subito la polizia se vedono in giro un gatto dall’aspetto anomalo, dal quale mantenere le distanze.
@bbcnews Fukuyama officials said the cat might have already died as a result of falling into the vat of toxic chemicals. #Fukuyama #Japan #Cat #Cats #CatTok #Toxic #Chemical #Chemicals #Factory #News #BBCNews ♬ original sound – BBC News
Secondo le autorità, però, ci sono poche speranze che l’animale sia potuto sopravvivere a lungo. Quella sostanza non dà scampo. Con tutta probabilità, infatti, il gatto potrebbe essere già deceduto, da solo nell’angolo di qualche strada. Anche in tal caso, però, è assolutamente vietato toccarlo, perché potrebbe ancora essere contaminato.