Gatto consola il cane che ha paura del temporale in un modo dolcissimo
Un gatto ha deciso di consolare il suo amico cane che si spaventa ogni volta che c'è un temporale. Il modo con cui lo tranquillizza ha commosso tutti quanti
Chi lo ha detto che cane e gatto litigano sempre e sono acerrimi nemici? Sicuramente non hanno mai conosciuto April e Nala. Un video su TikTok ha commosso tutti quanti, perché mostra il gatto che consola il cane che ha una paura folle del temporale. Il micio sembra percepire l’angoscia del suo miglior amico peloso e si dà da fare per tranquillizzarlo in un modo dolcissimo che ha commosso tutti quanti.
Nala è solo uno dei tanti cani che a ogni lampo e soprattutto tuono sobbalza di paura. Anche noi esseri umani spesso abbiamo timore di questo evento atmosferico, figuriamoci i poveri animali domestici. Nala si va sempre a nascondere quando c’è un fenomeno del genere e inizia a piangere e a tremare. Per fortuna c’è chi non lo lascia mai solo, soprattutto in momenti di difficoltà come questi. April è il gatto di famiglia, che stravede per il cane Nala. L’affetto è ovviamente reciproco e loro due sono sempre inseparabili. Il felino conosce bene la paura di Nala e fa di tutto per farlo stare meglio.
In realtà entrambi gli animali hanno paura dei temporali. Sia il gatto soriano sia il cane di razza Golden Retriever. Nel video pubblicato su TikTok dalla loro mamma umana (sull’account @barns_adventures) si può vedere un momento di tenerezza tra i due animali che si consolano a vicenda. Sembrano non accorgersi dell’obbiettivo puntato contro che sta registrando quell’attimo dolcissimo che ha commosso tutti quanti. Il gatto si mette a leccare e coccolare il povero cagnolone, che ha lo sguardo perso e impaurito. Grazie alla sua presenza e al suo gesto il Golden Retriever sembra calmarsi all’istante.
@barns_adventures BRB CRYING MY EYES OUT 🥹#pets #petsoftiktok #adoptdontshop #fyp #cat #goldenretriever ♬ Stuff We Did (from ‘Up’) – Piano Version – your movie soundtrack
Grazie semplicemente alla presenza dell’altro e alle coccole che i due amici si scambiano, la paura per i temporali svanisce. Sperando di non dover più affrontare una tempesta come quella che si è scatenata in Texax poco tempo fa.