Gatto conforta un cane in difficoltà: l’amicizia tra i due è tenerissima – VIDEO
Gatto conforta cane in un video davvero dolcissimo e pieno di tenerezza; l'amore tra i due animali è davvero commovente
In questo video commovente e dolcissimo girato in Asia, un gatto conforta cane che è stato abbandonato dal proprio padrone.
L’amicizia tra i due pelosi è così forte a tal punto da non lasciare mai l’altro da solo; il gatto nei confronti del cane mostra particolare attenzione.
Questi due splendidi cuccioli di cane e gatto vivono da soli in una cittadina molto fredda dell’Asia; questi vivono davanti l’ingresso di un palazzo, lo stesso in cui viveva il padrone del cane. L’ex padrone è dovuto trasferirsi in una casa di riposo dove non poteva portare con sé il cane; per tale motivo il padrone ha lasciato da solo il cane davanti l’ingresso del palazzo, da cui non si sposta mai.
A fargli compagnia in questa disavventura è arrivato un gatto, il quale non lascia mai il suo compagno abbandonato; il gatto conforta il cane notte e giorno. Fortunatamente alcuni vicini hanno deciso di prendersi cura di questi cuccioli, portando loro da mangiare e costruendo loro perfino una cuccia in cui ripararsi. Le notti infatti sono particolarmente fredde, ma nonostante questo i due amici pelosi decidono in ogni caso di sostare davanti l’ingresso del palazzo.
La scelta di restare lì dipende tuttavia solo ed esclusivamente dal cane, il quale aspetta costantemente invano il ritorno del proprio padrone. Il gatto infatti si allontana ogni qualvolta si avvicina una persona, ma non si lontana mai abbastanza da non riuscire a vedere il suo amico cane.
Per riuscire a salvare questi due piccoli animali, è intervenuta una squadra di recupero con l’intento di prelevare i due animali e di condurli ad una vita migliore. Prima i volontari sono riusciti a prendere il gatto e dopo qualche giorno il cane. Il video continua con l’intervista al veterinario; questi ha dichiarato che i due amici godono entrambi di ottima salute. Probabilmente saranno adottati insieme, proprio perché i due continuano ad essere inseparabili.