Gatto con ustioni sul corpo salvato in un incendio in California

Il povero gatto era rimasto coinvolto in un incendio in California e aveva gravi ustioni su gran parte del corpo

Purtroppo ha rischiato di morire, ma per fortuna i Vigili del Fuoco lo hanno recuperato in tempo. Ora ha bisogno dell’aiuto di tutti quanti il povero gatto con ustioni su tutto il corpo, salvato in un incendio in California. L’animale ha riportato lesioni davvero importanti, ma i medici veterinari sono ottimisti. In tanti si sono mobilitati per questo dolce felino sfortunato.

Gatto ustionato
Foto Pasadena Humane

Qualche settimana fa, i vigili del fuoco hanno compiuto importanti progressi nel contenere gli incendi di Eaton e Palisade, che per quasi due settimane hanno devastato la Greater Los Angeles Area. Mentre le fiamme minacciavano case e comunità, un altro fronte di emergenza si apriva per gli animali smarriti e feriti. Uno dei rifugi che ha accolto gli animali sfollati è il Pasadena Humane, diventato un luogo sicuro per centinaia di loro. Tra i tanti, un gatto soprannominato Garfield ha catturato l’attenzione di tutti per la sua drammatica storia di sopravvivenza. Un cittadino premuroso lo ha trovato ferito e disorientato e lo ha portato d’urgenza al rifugio, sperando di offrirgli una seconda possibilità.

Garfield è arrivato in condizioni critiche: gravi ustioni su zampe, corpo e viso, occhi irritati dal fumo e il pelo bruciacchiato. Il team medico del Pasadena Humane ha subito iniziato le cure di emergenza, somministrandogli antidolorifici, colliri e trattamenti per le sue ferite. Per facilitare la guarigione, gli è stato dato ossigeno, una misura necessaria per aiutarlo a respirare meglio dopo l’esposizione al fumo. I veterinari e il personale sanitario del rifugio hanno lavorato senza sosta per curare Garfield e molti altri animali colpiti dall’incendio. “Negli ultimi dieci giorni, il nostro incredibile team ha fornito cure salvavita con dedizione e compassione straordinarie. Siamo orgogliosi del loro lavoro e speriamo che anche voi riconosciate il loro impegno straordinario“.

Gatto ustionato dal veterinario
Foto Pasadena Humane

Per aiutare Garfield, il gatto con ustioni su tutto il corpo, e gli altri animali feriti, Greater Good Charities ha attivato un fondo di assistenza medica d’emergenza, destinato a fornire cure a quegli animali che si trovano in situazioni di pericolo di vita. Il sostegno della comunità è fondamentale per garantire loro un recupero completo e, per chi ha una famiglia, una riunione tanto attesa.

Articoli correlati