Gatto con un occhio solo trova la sua casa per sempre (e anche un ufficio)
Un gatto che aveva un solo occhio non solo ha trovato una casa amorevole, ma anche un posto dove "lavorare"
Tutti hanno diritto a una famiglia amorevole e a un posto da chiamare casa, che sia, ovviamente, per sempre. C’è anche chi va oltre e dall’essere un animale randagio non solo può contare su un tetto sulla testa per vivere sereno con persone uniche al mondo. C’è anche chi ha un suo ufficio personale, con tanto di orari di chiusura per pisolino. Come nel caso di Bertie, il gatto con un occhio solo.
Bertie è un gatto salvato che, per fortuna, ha trovato la sua casa per sempre e un ufficio personale per poter lavorare senza muoversi dalla sua dimora. Il micio aveva solo 12 settimane quando ha conosciuto i volontari del RSPA West Hatch Animal Centre di Taunton, un borgo dell’Inghilterra sud-occidentale, capoluogo della contea del Somerset. I precedenti proprietari non erano riusciti a prendersi cura di lui in modo ottimale. Quando lo hanno accolto nel rifugio aveva un’influenza felina così forte che gli aveva già danneggiato l’occhio destro. Per fortuna, però, lì ha conosciuto qualcuno pronto a occuparsi della sua salute.
I volontari hanno raccontato che Bertie ha trovato la sua nuova casa per sempre nel giro di poco tempo, grazie ad Hannah Lawson, anche lei di Taunton, che ha subito capito che era amore a prima vista con quel micetto. Durante la ristrutturazione della loro abitazione, la nuova proprietaria di Bertie ha anche chiesto ai costruttori di costruire un buco a misura di gatto nel muro, come quelli che si vedono nei cartoni animati per i topi. Quel buco porta alla gattaiola e poi al giardino, così che possa muoversi agevolmente. In casa ha anche il suo ufficio con orari non di apertura, ma dei suoi continui pisolini”.
“Bertie è una superstar. Soddisfa tutti i requisiti di un gatto di famiglia. Ha una grande personalità, è molto giocoso e affettuoso e salta su quasi caricandomi per le coccole. La sera, si accascia sul divano, il che è adorabile. Essere un gatto con un occhio solo non lo influenza molto. Non ci noterà finché non saremo dalla sua parte giusta! Ma altrimenti non lo sapresti“.