Gatto con la testa incastrata nel barattolo salvato dalla polizia
Un gatto aveva la testa incastrata in un barattolo e da solo non riusciva a mettersi in salvo: per fortuna è intervenuta la polizia
Dal Texas ci arriva la storia del micetto ribattezzato Jar Jar e presto si capirà il perché. Il povero gatto aveva la testa incastrata in un barattolo e da solo non riusciva a mettersi in salvo. Per sua fortuna, per, degli agenti di polizia sono prontamente intervenuti per potergli dare una mano e liberarlo da quella trappola infernale.
I residenti, vedendo quel gatto in difficoltà a Palmhurst, nell’estremo sud del Texas, hanno subito chiamato la polizia, che ha prontamente raggiunto il luogo indicato, come raccontato su Facebook. Era una giornata afosa in città e il micio ha rischiato di morire soffocato dentro quel barattolo. “Non sappiamo per quanto tempo questo povero felino abbia sofferto a causa del caldo e non fosse in grado di vedere, ma è necessario intervenire immediatamente“. Queste le parole del Dipartimento di Polizia di Palmhurst in un post su Facebook. Tutto è stato ripreso da una telecamera.
Nelle immagini si vede il gatto con la testa incastrata nel barattolo scappare impaurito. Era spaventato e non è stato facile per gli agenti di polizia avvicinarsi a lui. Per fortuna, però, gli ufficiali intervenuti sapevano bene come bloccarlo e come aiutarlo a uscire da quella situazione di pericolo nella quale si era cacciato da solo. Si sa, la curiosità del gatto è davvero tantissima e a volte li mette nei guai più profondi. Non è stato facile togliere il barattolo dalla testa di quel gatto, nemmeno quando sono riusciti a bloccarlo in un gilet giallo per impedirgli di muoversi, graffiare e mordere. Alla fine, però, gli agenti ce l’hanno fatta e il micio è tornato a respirare. Ha subito divorato una scatoletta di cibo per gatti!
Dopo il salvataggio del povero micetto, il Dipartimento ha deciso di ribattezzarlo Jar Jar. Jar in inglese, infatti, significa proprio barattolo.