Gatto colpito dai proiettili si trascina fino a casa nonostante le ferite

Un povero gatto è stato colpito con alcuni proiettili, ma è riuscito a trascinarsi fino a casa dove un veterinario lo ha salvato

Dalla provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche, ci arriva una storia davvero straziante. Un gatto colpito da alcuni proiettili è riuscito a trascinarsi fino a casa, a Colli al Metauro, cittadina nel pesarese. Aveva ferite davvero molto gravi, ma ha avuto la forza di fare ritorno dalla sua famiglia. Per fortuna un veterinario lo ha subito preso in cura, per cercare di salvare la sua vita.

Gatto colpito dai proiettili

Ci sono storie che nessuno vorrebbe mai raccontare, perché si spera che certe atrocità non accadano. Eppure, la realtà sa essere crudele. A Colli al Metauro, un gatto è tornato a casa in condizioni disperate dopo essere stato ferito da colpi di arma da fuoco. La famiglia che lo accudisce ha raccontato la vicenda con grande dolore: “Erano circa le 9 di giovedì scorso quando, dopo oltre dieci giorni di assenza, Romeo, il gatto di mio fratello, è tornato a casa ridotto in condizioni disastrose“. Immediatamente, l’animale è stato portato dal veterinario nella speranza di poterlo salvare.

Le radiografie hanno rivelato la terribile verità. Qualcuno aveva colpito Romeo con decine di pallini. Nonostante la gravità delle ferite, la famiglia ha scelto di affrontare un costoso intervento per dargli una possibilità. Il percorso di recupero è stato doloroso. Romeo ha perso una zampa e la coda, compromesse in modo irreversibile. Ma il suo spirito combattivo ha prevalso. “A chi ha compiuto questo gesto così crudele voglio dire che ha perso“, ha dichiarato con forza la famiglia. “Nonostante tutto, Romeo ha trovato la forza di tornare a casa, lottare e sopravvivere. Bravo Romeo!”

Veterinario e gatto
Fonte foto da Pexels

Un atto di violenza inspiegabile quello del gatto colpito dai proiettili, che lascia sgomenti e senza parole. Ma anche una storia di resistenza e amore che dimostra quanto un piccolo gatto possa avere un cuore grande. Romeo ha fatto di tutto per tornare a casa da chi sapeva lo avrebbe aiutato a ogni costo a sopravvivere. Così è stato.

Articoli correlati