Gatto colpito da una freccia di balestra in testa: l’Enpa ha trovato il responsabile
Questo povero micio ha subito una crudeltà orribile: qualcuno lo ha colpito in testa con una freccia di balestra
Non c’è mai fine alla cattiveria umana e le condizioni di questo povero gatto lo dimostrano alla perfezione. Purtroppo qualcuno ha deciso di colpirlo con una freccia in testa e lo ha quasi ucciso. Ma l’Enpa ha subito avviato le indagini.
Tutto ciò è accaduto a Creazzo e sfortunatamente, non è la prima volta che si assiste a episodi del genere contro i mici. Questa volta a rischiare la vita è stato un povero gatto che ha ricevuto una freccia di balestra in testa!
L’Enpa però, non ha perso tempo ed ha iniziato immediatamente a cercare il responsabile per avere giustizia per il povero gatto. A quanto pare, è stato un uomo di mezza età a compiere questo gesto così crudele e vile.
L’uomo avrebbe provato a colpire con la balestra una coppia di gatti. Uno dei due, un gatto domestico, è stato centrato da una freccia in mezzo alla fronte. Ma è riuscito miracolosamente a sopravvivere. Per fortuna la freccia non gli ha sfondato il cranio!
Il micio è fuori pericolo anche se la ferità avrà bisogno di una decina di giorni per guarire completamente! Non è la prima volta che accade qualcosa di simile a Creazzo e gli ispettori hanno continuato ad indagare per fare chiarezza.
Interrogato dalle guardie zoofile, l’indagato anche se non ha confessato, ha fornito altri vari indizi a suo carico. “Si potrà, se autorizzata, fare la verifica delle impronte sulle frecce recuperate, in particolare su una, che non ha raggiunto l’obiettivo ed è stata rinvenuta dalle guardie zoofile sotto una siepe acquisita seguendo scrupolosamente i dettami del protocollo“, ha spiegato Renzo Rizzi, ispettore delle guardie zoofile dell’Enpa.
L’arma utilizzata non è ancora stata recuperata. L’Enpa però, continua a lavorare per chiarire tutta la dinamica dell’incidente. A quanto pare, l’uomo infastidito dalla presenza dei gatti, ha deciso di scacciarli in questo modo. Ma non si esclude che sia un passatempo sadico per lui. Adesso il gatto sta bene e tutti sperano che non succeda mai più niente di simile!