Gatto colpito da un chicco di grandine: Melody è tornata a miagolare
Melody è il gatto colpito da un chicco di grandine alla testa, dopo la tempesta che si è abbattuta sul bolognese. I proprietari hanno detto che ora comincia a stare meglio
Questa è la storia di Melody, il gatto colpito da un chicco di grandine gigantesco durante una delle ultime tempeste che si è abbattuta nel bolognese. Il povero micio era in fin di vita. La delegata Oipa che si occupa di lei disperata aveva raccontato la sua storia sui social. I suoi aggiornamenti fanno ben sperare per il felino: Melody è tornata a miagolare e inizia lentamente a riprendersi.
“Che dire… il dottore ha trovato un enorme miglioramento nella nostra Melod. Tono muscolare decisamente migliorato, lucidità, la lingua è tornata dritta al suo posto. Sono state fatte varie prove e non c’è paragone con la gatta che era praticamente semi morta“.
Jessica Quercioli, delegata dell’Oipa di Bologna e guardia zoofila, ha voluto aggiornare le tante persone preoccupate per le condizioni di salute della gattina. La micia ha ricevuto un chicco di grandine sulla testa durante la grandinata che due settimane fa si è abbattuta in provincia di Bologna. La donna ricorda qualche problema con i primi veterinari contattati: “Le hanno dato da mangiare quando ancora ciondolava da una parte all’altra. È come se lo avessero fatto con una persona paralizzata. Ovviamente il cibo le è andato di traverso ed è andato nei polmoni. Così oltre ai danni neurologici si sono aggiunti anche le difficoltà respiratorie“.
Melody, oggi, sta meglio. Il veterinario che ora sta curando il gatto colpito da un chicco di grandine conferma i piccoli ma importanti miglioramenti. La gattina è una vera e propria guerriera. “Di notte la tengo in una gabbietta. Mi sento più sicura perché è molto traballante nei suoi movimenti, ma di giorno la lascio libera di muoversi. E l’altro giorno l’ho vista che è andata fin verso al divano ed è riuscita a salirci sopra“. Melody è anche tornata a miagolare un po’ alla volta, dopo giorni di silenzio assoluto. La gatta è stata fortunata:
“Ho sentito almeno tre o quattro persone i cui animali sono morti sul colpo. La cassiera del supermercato mi ha raccontato che il gatto nero di una sua amica è stato trovato in giardino con le viscere di fuori. Ma ancora vivo. La proprietaria ha dovuto “raccogliere” tutto e portarlo alla clinica dove è poi morto“.