Gatto cieco e il suo proprietario riescono a scalare la montagna più alta d’Irlanda
Nonostante la sua disabilità, questo micio è riuscito a scalare la montagna più alta d'Irlanda grazie all'aiuto del suo padrone
I gatti sono animali straordinari; grazie alla loro curiosità, intelligenza e intraprendenza imparano ogni giorno nuove cose e questo li rende degli animali da compagnia inestimabili. Esistono storie di gatti che hanno letteralmente fatto il giro del mondo, sbalordendo milioni di utenti grazie alle trame accattivanti e spesso, ammettiamolo, anche buffe e divertenti. La storia di oggi però è veramente fuori dal comune: tratta di un gatto completamente cieco che grazie al supporto del suo padrone è riuscito a scalare la montagna più alta dell’Irlanda.
Stevie, un gattino cieco, e Patrick, il suo padrone, si sono visti per la prima volta all’interno del rifugio dove Stevie aveva trascorso la maggior parte della sua vita. Grazie all’arrivo di Patrick però tutto è cambiato, così il micetto cieco ha finalmente potuto iniziare ad essere felice.
LEGGI ANCHE: Scandicci, Iside non lascia alcuna traccia della sua fuga, la gatta Sphynx Blu Point potrebbe essere stata presa
Patrick e suo fratello però non erano soddisfatti; salvare un solo gatto non contribuiva ad aiutare tutti gli altri, ne le persone che fanno del soccorso agli animali tutta la loro vita; così i due hanno deciso di fare un’escursione sulla cima più alta d’Irlanda insieme a Stevie, così da raccogliere dei fondi.
“Di recente, Stevie ed io, insieme a mio fratello, abbiamo fatto un’escursione a Carrauntoohil nella contea di Kerry, in Irlanda, per raccogliere fondi per i rifugi locali nella nostra zona. Volevamo restituire alle persone che fanno del lavoro della loro vita aiutare gli animali bisognosi. Insieme abbiamo raccolto oltre € 1.500“, ha affermato Patrick in un’intervista. Ovviamente i fratelli sono stati attenti a tutte le esigenze di Stevie e tutto è andato per il meglio. Per fortuna esistono persone con il cuore così grande da aiutare gli altri.
LEGGI ANCHE: Gatto gioca con l’amico cane e si diverte come non mai (VIDEO)