Gatto cerca di saltare su una mensola ma calcola male gli spazi: il video
Il gatto pensava di riuscire a salire sulla mensola senza troppi problemi ma qualcosa non è andato come sperava
I gatti, si sa, sono animali molto curiosi. Possiamo cercare di controllarli, di tenerli d’occhio quanto più possibile, ma appena finiremo per distrarci anche solo un attimo, li ritroveremo in qualche angolo remoto della casa che avevamo anche dimenticato. La loro voglia di esplorare qualsiasi cosa, li trascinerà in posti davvero assurdi. Per esempio, il gatto Squirrel voleva davvero salire su una mensola. Peccato, però, che abbia davvero calcolato male gli spazi.
Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. Ad averlo filmato è Ashley Coburn, padrona del gattino. Questa clip, ha suscitato le risate della stessa Coburn e di tutte le persone che hanno visualizzato il video (quasi 6 mila). Anche gli utenti che hanno commentato hanno mostrato di aver apprezzato particolarmente la clip.
Tutto comincia con il nostro protagonista che si trova in un’altra stanza rispetto a quella della sua umana. Inizialmente nemmeno ci accorgiamo bene di cosa stia succedendo. Infatti, sentiamo un rumore molto particolare, ma Squirrel riusciamo a malapena a percepirlo. Il gatto, infatti è velocissimo.
Ci accorgiamo di cosa stia facendo Squirrel solo quando, di colpo lo vediamo saltare verso le mensole fissate in alto nella stanza. Solo che, proprio nel momento clou, quando dovrebbe riuscire nel suo immenso sforzo atletico, qualcosa non va come dovrebbe andare.
Leggi anche: Gatto e cane amanti del vento, la finestra il loro posto preferito (VIDEO)
Forse, Squirrel, infatti, aveva calcolato male lo spazio e la forza necessaria per salire su quella mensola. Per questo motivo, ad un cero punto rimane in bilico sulla mensola. Le sue zampe anteriori sono saldamente aggrappate alla mensola, quelle posteriori, invece, sono penzoloni. Perchè Squirrel riesca a salire con tutto il corpo sulla mensola, è necessario un grandissimo sforzo e anche coordinare la coda affinchè sia d’aiuto. Alla fine, però, il gatto riesce nell’intento.
Insomma, il gatto Squirrel, la prossima volta calcolerà meglio gli spazi. Nel frattempo, però, godetevi il video!
Leggi anche: Ca’ di Sola, Spritz manca a casa da troppo tempo, questo gatto Certosino ha bisogno di tutto l’aiuto possibile