Gatto cammina sulla moquette negli stessi punti da 12 anni
Sono 12 anni che il gatto attraversa il pavimento di moquette negli stessi punti. E i proprietari hanno deciso di non "cancellare" le impronte delle sue zampine. Ecco perché
Questa è una storia curiosa e particolare, che ha come protagonista un dolce micetto che ha una strana abitudine quando è in casa. Il gatto cammina sulla moquette negli stessi punti da 12 anni. I proprietari non gli dicono niente. Anzi, hanno deciso di evitare di cancellare le impronte che, inevitabilmente, lascia con le sue zampette al suo passaggio. Ecco perché lo fanno.
Juno da quando è un cucciolo di gatto siamese cammina sempre sullo stesso lato del corridoio dove c’è la moquette, rasentando il muro. I passi sono praticamente sempre gli stessi, che ormai sono rimasti impressi nel morbido pavimento marroncino. Questa è la sua abitudine e per i proprietari non è assolutamente un problema. Anzi, loro hanno deciso di lasciare lì quelle dolci impronte, che raccontano del tour avanti e indietro dal corridoio alla camera in fondo. Non lo intralciano nemmeno quando fa su e giù. Perché il suo percorso è assolutamente sacro e nessuno si permette di mettersi in mezzo.
La sua famiglia umana ha deciso di pubblicare un video su TikTok in cui ha raccontato la strana abitudine del micino. E tanti hanno commentato applaudendo alla decisione di non “cancellare” quelle impronte. “Un giorno questa linea sul tappeto sarà un monumento di zampette che non percorrono più quel sentiero. Tenetelo intatto. I ricordi valgono più di un tappeto leggermente polveroso“. In molti si sono commossi di fronte a questa testimonianza di affetto e c’è anche chi dice di essersi pentito di aver tolto le impronte della zampa del gatto che non c’è più dal tappeto di casa.
Un video davvero da vedere e con il quale commuoversi, sia per la scelta della sua famiglia umana sia per la strana abitudine del micino di casa. Chissà per quale motivo non passa mai da altre parti, visto che il corridoio è ampio e c’è spazio.