Gatto cacciato dalla casa di riposo in cui viveva: la storia
Ecco l'epilogo di Linguetta, il micio anziano e invalido cacciato via dalla casa di riposo in cui ha vissuto per anni
Linguetta è un meraviglioso gatto la cui storia in questi giorni sta facendo il giro del web, diventando virale. Questo dolcissimo micio, anziano e disabile, tra pochi giorni lascerà la casa di riposo in cui ha vissuto per ben dodici anni.
La vicenda che ha come protagonista Linguetta ha tenuto tutti con il fiato sospeso e sta facendo preoccupare gli amanti dei nostri amici a quattro zampe. Purtroppo la vita con il micio non è stata per niente gentile. Un incidente ha costretto Linguetta a doversi confrontare con una condizione di disabilità.
LEGGI ANCHE: Una gatta porta i cuccioli nel letto della sua umana per dormire tutti insieme (VIDEO)
Il brutto incidente in cui il micio è stato coinvolto ha fatto sì che egli non potesse vivere una vita indipendente come quella dei suoi amici pelosetti. Fortunatamente una persona dal cuore d’oro che lavora in una Rsa in provincia di Bergamo ha preso a cuore Linguetta e ha fatto sì che il micio per ben 12 anni vivesse sereno e circondato da tutto l’amore e l’affetto del mondo.
In questi giorni, però, le cose stanno cambiando e purtroppo la storia del micio ha un triste epilogo. La dipendete dell’Rsa di Bergamo che per moltissimo tempo si è presa cura di Linguetta si prepara ad andare in pensione. Prima di lasciare il suo posto di lavoro ha cercato di avvisare i colleghi della presenza del gatto all’interno della struttura.
Purtroppo il dirigente della Rsa di Romano, in provincia di Bergamo, non ha accolto la richiesta della donna di far rimanere il micio nel luogo dove ha vissuto per ben dodici anni. Dopo aver appreso della risposta del suo superiore, la preoccupazione della donna per Linguetta aumentava di giorno in giorno.
Purtroppo il pelosetto non può più rimanere all’interno della struttura anche se fortunatamente è stata trovata una soluzione. Il micio verrà infatti trasferito in un’altra Rsa presente nella stessa località. Siamo sicuri che anche lì Linguetta sarà circondato da persone in grado di trasmettergli tutto l’amore e l’affetto del mondo.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gattini salvati da una strada trafficata: è avvenuto un miracolo