Gatto buttato nell’immondizia al cimitero: si cercano testimoni del gesto crudele. Il micio non ce l’ha fatta
Il povero gatto che viveva in una colonia, curata da alcune volontarie, è stato buttato nell'immondizia del vicino cimitero. LNDC cerca testimoni del terribile gesto
Pippo non ce l’ha fatta. Era un dolce micio bianco e grigio che viveva in una colonia gestita da alcune volontarie, che ogni giorno si prendevano cura di lui e di tutti gli altri felini presenti. Qualcuno, però, ha preso il gatto e lo ha buttato nell’immondizia al cimitero. Quando lo hanno trovato, per lui non c’era più niente da fare. Ora si cercano dei testimoni per inchiodare chi ha compiuto questo gesto crudele.
Al cimitero di Vasto tutti lo conoscevano. Era un po’ una mascotte, che accompagnava, anche solo con lo sguardo, chi si recava in quel luogo a salutare gli affetti cari che non ci sono più. Viveva in una colonia registrata. Da due giorni i volontari che si prendono cura di quel gruppo di felini non lo vedevano e si erano preoccupati, iniziando a cercarlo dappertutto. Purtroppo Pippo era già volato sul ponte dell’arcobaleno. Lo hanno, infatti, ritrovato senza vita dentro un cassonetto dell’immondizia, come raccontato dai volontari che si prendono cura di quella colonia, in una lettera indirizzata al sindaco di Vasto e attenzionata dalla Lndc Animal Protection.
“Pippo aveva un passato molto brutto. Ma era così docile e buono con chiunque si avvicinasse a lui, era la mascotte del cimitero, forse si fidava troppo. Si faceva accarezzare e ci seguiva ovunque, quando eravamo dentro il cimitero. Tutti i giorni ci accoglieva, e non solo noi, all’ingresso piccolo su via Del Cimitero; lo abbiamo visto fino a venerdì mattina e stava bene come al solito, poi venerdì pomeriggio e sabato niente“. Preoccupati per la sua assenza, hanno iniziato a cercarlo. Una donna ha detto di averlo visto venerdì pomeriggio sdraiato e fermo in una strada che costeggia la tomba dei Perrozzi. Quando hanno rovistato tra i bidoni vicini lo hanno trovato coperto di rifiuti.
I volontari faranno sottoporre il gatto a un’autopsia per capire le cause del decesso e chiedono al sindaco che vengano fatti maggiori controlli. Lndc Animal Protection invita chi ha visto qualcosa a farsi avanti e testimoniare.