Gatto bagnato con la benzina: uomo di 61 anni a processo

Un povero gatto è stato maltrattato: un uomo di 61 anni è finito a processo per aver gettato addosso all'animale della benzina

Da Cremona, in Lombardia, ci arriva una storia terrificante. Un povero gatto è stato bagnato con la benzina da un uomo di 61 anni, che è finito a processo per questo maltrattamento. Il povero micetto ha avuto la sfortuna di incontrare una persona così crudele da pensare di fargli gratuitamente del male, senza alcuna ragione.

Gatto sull'asfalto

La vicenda risale all’11 maggio del 2020. Un uomo avrebbe gettato della benzina contro questo povero gatto, che apparteneva alle sue vicine di casa, due sorelle di 40 e 45 anni. A causa di queste sevizie il micio ha riportato delle lesioni gravi. I veterinari hanno sottoposto il felino a un trattamento delicato di rimozione del pelo in anestesia generale e poi lo hanno medicato. Tato, questo il nome del micetto, è sopravvissuto a quel maltrattamento e oggi ha 11 anni. Sta bene e speriamo che abbia dimenticato questo brutto trauma, per il quale il 61enne cremonese è ora a processo.

Il prossimo 21 marzo inizierà il processo, alla presenza anche di testimoni che aiuteranno le autorità ad accertare le responsabilità o meno dell’imputato. Le vicine di casa hanno raccontato che non avevano mai visto nessun comportamento anomalo da parte di questa persona, assistita dagli avvocati Anna Maria Petralito e Luca Genesi. Una delle due sorelle, invece, si è costituita parte civile attraverso l’avvocato Silvia Pincella. I legali dell’accusato lo difendono, dicendo che non ci sono state indagini e non ci sono riscontri sulla colpevolezza dell’imputato. “Il nostro assistito è un uomo che ama gli animali. È la sua parola contro quella delle sue vicine, che lo hanno accusato senza averlo visto”.

Micio in giardino

Quello che è emerso sulla storia del gatto bagnato con la benzina è che tra il 61enne e le due sorelle non ci sarebbero mai stati buoni rapporti di vicinato. L’imputato però nega ogni accusa, mentre le proprietarie di Tato hanno detto di aver visto il gatto entrare nella casa del vicino, di essere uscite per recuperarlo e averlo visto uscire dal cancello pieno di benzina.

Articoli correlati