Gatto attaccato all’asfalto: era incollato alla strada, ora è al sicuro a Eboli
Si trova finalmente al sicuro a Eboli il gatto che era rimasto attaccato all'asfalto. Nessuno si è preoccupato delle sue condizioni
Dalla città di Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, in Campania, ci arriva una notizia terribile. Un gatto è stato attaccato all’asfalto. Era praticamente incollato sulla strada, su una mattonella di fronte a una chiesa. Per fortuna qualcuno lo ha avvistato e ha chiesto aiuto. Ora il povero micio, dopo questa brutta disavventura, è sano e salvo e al sicuro in una struttura di Eboli.
Dalla Campania arriva l’ennesimo racconto di un maltrattamento ai danni di un animale. Il povero gattino malcapitato è stato letteralmente incollato su una mattonella che si trova al di fuori di una chiesa di Montecorvino Pugliano. L’animale sta male, aveva dolore, ha urlato di disperazione fino a quando dei bambini non si sono accorti di lui. Subito questi piccoli eroi hanno chiamato gli adulti e uno di questi lo ha soccorso. Il gattino per fortuna stava bene, anche se aveva sofferto davvero moltissimo. Come si può fare una cosa del genere a una povera creatura innocente?
Il piccolo micetto ha trovato poi ospitalità in un rifugio a Eboli. Qui operatori e volontari si stanno prendendo cura di lui con tanto amore. Ci vorrà un po’ di tempo, ma riuscirà a recuperare sicuramente le forze e rimettersi in sesto completamente. La vicenda ha scosso tutta la comunità, come sottolineato dai soccorritori, che hanno inviato un video a Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra. Nel filmato si vede l’animale incollato sul fianco, urlare di dolore per la sofferenza provata. Per fortuna in un secondo video si vede l’animale ormai libero, bere tranquillamente nel rifugio che lo sta ospitando.
“L’animale era incollato e il corpo lasciato davanti ai gradini di una chiesa da un uomo. Abbiamo dovuto letteralmente raschiare il pelo per pulirla. Rischiava di perdere anche un occhio“. Le persone che hanno soccorso il gatto attaccato all’asfalto hanno denunciato la vicenda ai Carabinieri e hanno fatto una segnalazione ai vigili, per poter visionare le immagini delle telecamere present in zona.