Gatto alla finestra saluta un passante
Un gatto era alla finestra quando ha deciso di salutare un passante che nemmeno conosceva
I mici non smettono mai di stupirci. Sono capaci di cose fantastiche. Un minuto prima fanno i sostenuti e fanno finta che gli esseri umani non esistano e il minuto dopo sono gli animali più cordiali che si siano mai visti sulla faccia della terra. Come il gatto alla finestra che saluta un passante: prima guarda fuori ignorando chi passa e poi eccolo pronto ad alzare la zampa.
Molto spesso i gatti ignorano le persone. Compresi i proprietari e chi vive in casa con loro. Un’utente di TikTok ha pubblicato un video dimostrando che non tutti sono uguali. Lei è stata salutata da un gatto che non conosceva assolutamente. La donna stava passando di lì per caso. Lei non ha resistito vedendo il felino bianco e nero alla finestra, intento a tenere sotto controllo il quartiere. La ragazza ha iniziato ad agitare la sua mano in segno di saluto e in tutta risposta cosa ha fatto l’animale? Ha ricambiato: il video del gatto alla finestra che saluta il passante è diventato virale.
La ragazza, che si lascia andare a gridolini di sorpresa e stupore di fronte a quel gesto, ha pubblicato un video su TikTok, con il suo account @j2cccc. Un filmato che è piaciuto davvero tanto e che lei ha postato con questa frase ironica: “Quanti punti aura ho guadagnato quando ho salutato un gatto e lui mi ha ricambiato il saluto?“. Per fortuna stava registrando e aveva il telefono pronto, altrimenti nessuno avrebbe mai creduto alla storia del gatto alla finestra che saluta un passante che non aveva mai conosciuto o visto prima in vita sua. Chissà poi perché lo ha fatto, forse si stava annoiando.
@j2cccc i speak car #fyp #cats #catsoftiktok ♬ original sound – jin
Secondo gli esperti i gatti spesso imparano dai nostri comportamenti. Loro riconoscono e studiano tutti i nostri gesti per poi metterli in pratica quando meno ce lo aspettiamo. Proprio come in questo caso.