Gatto aggressivo non fa entrare i proprietari a casa: i pompieri devono intervenire
Il gatto era diventato così aggressivo da non fare entrare i proprietari in casa: la sua famiglia aveva paura e per questo motivo ha chiamato i pompieri per intervenire
Non riuscire più ad entrare nella propria abitazione perché il micio di famiglia non ne voleva più sapere. A causa di un gatto aggressivo, i suoi proprietari non potevano fare ritorno a casa. Non riuscivano più ad entrare dalla porta serenamente, senza essere aggrediti dall’animale domestico. Per questo motivo hanno dovuto chiamare i pompieri per risolvere la situazione.
Siamo a Vitoria-Gasteiz, una città spagnola, dopo un gatto di casa ha dato del filo da torcere ai suoi proprietari. Già in passato aveva dimostrato di avere qualche problema comportamentale. Il veterinario aveva deciso di prescrivere dei tranquillanti per l’animale. Nei giorni scorsi, però, la situazione è lentamente degenerata. Fino all’ultimo atto compiuto dal pets. Il gatto è diventato aggressivo contro i proprietari: si è così arrabbiato con la sua famiglia, tanto da costringere i suoi compagni umani a fuggire di casa. Non ne volevano sapere di ritornare a casa, perché avevano paura. Per questo motivo hanno chiamato i vigili del fuoco.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, quando i pompieri hanno raggiunto il domicilio indicato e sono riusciti ad entrare, il gatto si è intimorito. E non ha aggredito i vigili del fuoco. Era calmissimo e per nulla come descritto dai suoi proprietari. Probabilmente i tranquillanti avevano iniziato a fare effetto e quindi si era tranquillizzato ed era molto più docile rispetto all’esperienza provata dai suoi umani. I vigili del fuoco hanno poi messo il gatto dentro un trasportino, permettendo ai proprietari di fare ritorno a casa. Il micio è rimasto tranquillo e non hanno dovuto sottoporlo ad altri trattamenti veterinari. Non ha dovuto prendere altri farmaci.
Speriamo che questa famiglia possa risolvere quanto prima la situazione. Sia per la tranquillità di tutte le persone che vivono in quella abitazione. Ma anche per il benessere del micio stesso. Bisognerebbe comprendere anche le ragioni di tanta aggressività.