Gatto adora passare del tempo con il suo amico serpente (VIDEO)
I gatti sanno essere, quando vogliono, dei tipi davvero amichevoli, in grado di stare bene con chiunque. Ce lo dimostra Ricky, un gattino talmente socievole da stringere amicizia persino con un serpente.
La reputazione di questi rettili non è delle migliori, alcuni possono avere anche la fobia dei serpenti e lo capiamo perfettamente. In realtà “molti” serpenti non sono affatto aggressivi e attaccano solo se sentono di essere minacciati.
Perciò quando Molly, la proprietaria di Ricky, notò lo strano incontro, rimase spiazzata, non riuscendo a capire se fosse stata una situazione di pericolo o altro. Il gatto e il serpente stavano solamente giocando nel cortile, godendosi un po’ di sole nel frattempo.
Molly pubblicò sui social una foto del gatto con il serpente, commentando in seguito:”Perché il mio gatto è in compagnia di un serpente?”. Una domanda ovvia, che si saranno posti in molti, senza trovare una risposta soddisfacente.
Ancora una volta entra in gioco l’amicizia, che non guarda in volto nessuno, che non fa distinzioni di sesso, di razza o di qualunque cosa vogliate. L’amicizia nasce quasi per caso e può regalarci esempi come questo, un micio ed un serpente.
Non nascondiamo il fatto che, molti utenti, abbiano commentato la foto di Molly mostrando tutta la loro preoccupazione.
Anche qui dobbiamo essere comprensivi e capire che questi turbamenti hanno senso, anche se non sembrano interessare molto a Ricky.
I due amici adorano passare del tempo assieme e vi possiamo anche garantire che non sono gli unici. Un altro utente ha voluto condividere l’amicizia altrettanto insolita fra il suo gatto e l’ennesimo serpente.
Amicizia questa che ormai definisce “duratura” visto che i due animali si conoscono da poco più di un anno. Traendo delle conclusioni da tutto ciò capiamo una cosa, l’amicizia può nascere tra chiunque e di certo non fa caso ai piccoli dettagli.