Gatto acquistato su internet finisce in un rifugio: i proprietari non hanno tempo per lui
Avevano acquistato il gatto su internet, ma lo hanno presto portato in un rifugio, abbandonandolo. I proprietari non avevano più tempo da dedicargli e lo hanno scaricato
Non c’è pace per Rocky. Il gatto era stato acquistato su internet da una famiglia che voleva prendersi cura del micino bianco e nero bisognoso di una casa. Purtroppo, però, dopo poco tempo quella stessa famiglia ha deciso di portarlo in un rifugio, lasciandolo lì. Abbandonandolo, di fatto. I proprietari hanno detto agli operatori della struttura di non avere tempo da dedicargli.
Un rifugio che si trova vicino a Colonia, in Germania, ha accolto un povero gatto che era stato acquistato online. I suoi proprietari lo hanno lasciato lì per sempre, nella speranza che qualcun altro potesse occuparsi di lui: “Non abbiamo abbastanza tempo da potergli dedicare, con noi non avrebbe una vita bella e appagante“. Rocky ha festeggiato il Natale da solo, nel rifugio, dove tutto lo staff del centro di salvataggio e recupero animali si sta occupando di lui come meglio può. Il micetto si è adattato bene alla nuova casa dove lo hanno lasciato. Gioca, si diverte, è socievole con gli altri gattini e anche con i volontari.
Purtroppo, prima di trovargli una casa per sempre, ha bisogno di cure particolari. “Ha un grosso problema ortopedico su cui, purtroppo, nessuno ha mai indagato prima d’ora. Muove male le zampe e ciò limita parecchio il suo movimento. Non sappiamo, allo stato attuale, se questa sua disabilità sia congenita e se un intervento chirurgico potrà aiutarlo”. Solamente dopo il trattamento, il gatto potrà essere dato in adozione. “Tutti noi qua al rifugio teniamo le dita incrociate affinché i veterinari possano aiutare Rocky a camminare meglio e a condurre una vita normale. Non resta che attendere l’ultimo, definitivo responso dei medici”.
Speriamo che il sogno degli operatori del centro di recupero possa avverarsi velocemente. E auguriamo a Rocky di poter cominciare a camminare di nuovo bene. Potendo poi trovare una casa amorevole e accogliente. E una famiglia che non la lascia mai più.