Gatto Abissino: foto e immagini bellissime
Ecco apposta per voi alcune tra le foto e immagini più belle che la rete ci ha offerto del magnifico gatto Abissino.
Avete mai sentito parlare del gatto Abissino? Se avete intenzione di prenderne uno con voi o semplicemente volete conoscerlo meglio, eccovi una serie di bellissime foto che lo riguardano.
L’Abissino è un gatto di taglia media dotato di una corporatura longilinea e di muscoli ben sviluppati.
La testa ha la forma di un triangolo o di un cuneo leggermente arrotondato, privo di parti completamente piatte.
Le orecchie sono grandi e appuntite, posizionate verso i lati della testa e ciò gli conferisce un’espressione guardinga.
Gli occhi sono grandi ed espressivi, e lo sguardo è accentuato da una linea scura che li circonda completamente.
Il pelo è corto, soffice e setoso e la coda è tozza alla base ma lunga e affusolata.
Il colore della pelliccia tende a scurirsi sulla schiena e a schiarirsi invece dietro il collo e sull’addome, compreso l’interno delle zampe.
Si tratta di un gatto abbastanza attivo ma facile da tenere in casa; ama sia gli esseri umani che gli altri animali.
Sa essere affettuoso e leale con voi, ma se siete in cerca di un gatto da coccolare in continuazione e che ami accoccolarsi sulle vostre gambe forse questa non è la razza giusta per voi. L’Abissino non ama infatti sentirsi trattenuto.
L’Abissino vi dimostrerà il suo affetto in altri modi, magari sedendosi vicino a voi o osservando quello che state facendo in giro per la casa.
È infatti molto intelligente, e ama appostarsi in luoghi sopraelevati a osservare l’ambiente sottostante, di cui gli sfugge ben poco.
È un gatto socievole che ama giocare e stare in compagnia; se non potete dedicargli tutto il tempo che vi chiede non fategli mancare dei giochi, magari interattivi, che lo intrattengano e gli impediscano di annoiarsi.
Non miagola moltissimo ma mentre sta giocando è probabile che si metta a fare fusa molto rumorose per attirare la vostra attenzione.