Gatto abbandonato sotto il sole cocente, ecco la storia di Sunny

Sono andati via e lo hanno abbandonato sotto il sole cocente, la straziante storia di Sunny

Questa è la storia di Sunny, un povero gatto che è stato abbandonato sotto il sole cocente. Lo hanno lasciato lì senza possibilità di trovare riparo e refrigerio da una giornata davvero molto calda. Per fortuna qualcuno lo ha notato appena in tempo e lo ha portato in salvo, per permettergli di trovare una nuova opportunità in questa vita che non è stata per niente facile per lui.

Gatto tigrato

Il personale del Clifton Animal Shelter non poteva credere ai suoi occhi. Ha trovato un povero gatto lasciato in una gabbia d’acciaio sotto il sole cocente, davanti alla porta ancora chiusa del rifugio. Il gatto faticava a respirare. Stava seduto, nella speranza che la famiglia tornasse e lo riportasse a casa. Così non è stato, ma lui non si fidava di nessuno e non permetteva a nessuno di aiutarlo. “È arrivato da noi completamente distrutto. Non si fidava di nessuno: era stressato e terrorizzato, non permetteva a nessuno di toccarlo e si rannicchiava in silenzio nella sua cuccia, con aria sconfitta”.

Dopo tanti giorni, Sunny ha iniziato ad accettare del cibo dai volontari, che hanno tentato il tutto per tutto con lui. “Dietro al suo aspetto timoroso si nascondeva un’anima dolce, desiderosa di essere amata. C’era un barlume di speranza nei suoi occhi: sapevamo che meritava di meglio, quindi abbiamo giurato di fare la differenza per lui“. Dopo mesi il gatto abbandonato dalla famiglia sotto il sole cocente. “I nostri fantastici volontari hanno trascorso tantissime ore lavorando con lui e facendogli capire che non tutti gli esseri umani lo deluderanno“. Oggi è un gatto diverso, che adora le coccole e la compagnia di umani e felini.

Gatto coccolato

Siamo così felici dei progressi che Sunny ha fatto, ma è arrivato da noi ormai da più di un anno e a causa della sua timidezza sinora non ha ricevuto alcuna richiesta di adozione”. Adesso è pronto per la sua nuova vita, sperando che la sua famiglia per sempre arrivi presto ad accoglierlo nella sua casa.

Articoli correlati