Gatto abbandonato nel trasportino chiuso con il nastro adesivo e un biglietto che dice che è pericoloso
Il povero gatto Ugo è stato abbandonato nel suo trasportino chiuso ben stretto dal nastro adesivo. Un biglietto dice che è diventato aggressivo ed è pericoloso
Il gattile della Protezione Animali di Legnano, in provincia di Milano, in Lombardia, ha recentemente raccontato una storia che ha lasciato tutti sbigottiti. I volontari su Facebook hanno mostrato le foto del gatto abbandonato in un trasportino chiuso con del nastro adesivo. Sopra un biglietto, in cui i proprietari dicono di averlo abbandonato perché è diventato troppo aggressivo e pericoloso.
I volontari del gattile della Protezione Animali di Legnano hanno trovato così Ugo a pochi metri dall’ingresso del rifugio. Lo hanno lasciato indietro, con un motivo davvero terribile, accusandolo di essere cattivo.
L’ho portato adesso perché è diventato molto aggressivo. Si chiama Ugo.
I volontari del centro hanno provato a dargli voce su Facebook:
“Dove sono? Dov’è la mia mamma? Ho paura…sento tantissimi odori e quegli spaventosi latrati dei cani…vorrei solo morire…adesso metto la mia testina contro la gabbia e cerco di sparire…questi estranei mi danno mille ciotoline di cibo buono ma io non voglio mangiare niente. Voglio tornare a casa!“.
Ugo ha dimostrato di essere l’esatto contrario di come lo hanno descritto i proprietari. Era disorientato, ma calmo e riflessivo, buono e dolce, non nervoso e aggressivo. Aveva bisogno di coccole, di carezze, di dolcezza. I volontari hanno deciso di chiamarlo Fumo, per dimenticare i traumi della vita precedente. Si è un po’ ripreso dall’abbandono ed è già pronto per l’adozione.
Molte persone hanno commentato in modo commosso i post dedicati alle cure del gatto abbandonato nel suo trasportino chiuso con il nastro adesivo. Ora la speranza è che possa trovare finalmente una casa per sempre che sappia fargli dimenticare tutta questa sofferenza. E che possa trovare una famiglia decisa ad accogliere la sua dolcissima anima.