Gattino trovato nel bidone della spazzatura in un barattolo di ravioli: non ce l’ha fatta

Era dentro un vasetto di ravioli gettato via nel bidone della spazzatura il povero gattino che non ce l'ha fatta

Ci sono persone che commettono atti disumani nei confronti di poveri animaletti che non hanno alcuna colpa. Storie che non vorremmo mai raccontare, ma che devono essere diffuse per combattere ogni forma di maltrattamento. Non ce l’ha fatta, purtroppo, il gattino trovato nel bidone della spazzatura, all’interno di un barattolo di ravioli.

Gattino salvato dalla polizia
Fonte foto da pagina Facebook di Polizei Weserbergland

Un giorno un agente di polizia di Hamelin, in Germania, durante quella che sembrava una normale giornata di lavoro, ha fatto una scoperta che lo ha fatto rimanere senza parole. L’uomo si era avvicinato a un bidone della spazzatura per buttare via qualcosa quando, per puro caso, quando il suo sguardo è finito su un dettaglio insolito: un barattolo di ravioli abbandonato nella spazzatura, con il coperchio leggermente sollevato. Qualcosa si muoveva al suo interno. Spinto dalla curiosità e dall’istinto, l’agente ha deciso di tirare fuori il barattolo e controllare. Con estrema cura, ha aperto il contenitore e ha scoperto un piccolo gattino, così giovane che non aveva ancora aperto gli occhi. Qualcuno lo aveva nascosto nel barattolo e gettato nel bidone, condannandolo a una fine ingiusta.

L’agente non ha esitato un attimo e ha portato il micetto in un rifugio per animali, dove il personale si è messo subito all’opera per cercare di salvarlo. L’uomo, profondamente colpito, ha anche deciso di prendersi cura del piccolo chiamandolo Ravioli, in ricordo del loro primo incontro. Purtroppo, nonostante gli sforzi e l’amore ricevuto nei suoi ultimi giorni di vita, Ravioli non ce l’ha fatta. Non è sopravvissuto, volando sul ponte dell’arcobaleno pochi giorni dopo la nascita. Tre giorni dopo il salvataggio, infatti, il piccolo gattino è morto, lasciando dietro di sé un mix di dolore e tenerezza.

Ravioli, il gattino trovato nel bidone della spazzatura, non è sopravvissuto, ma la sua vicenda ci insegna che anche i gesti più piccoli possono fare la differenza. Forse il suo breve passaggio sulla Terra servirà a sensibilizzare più persone sulla responsabilità che abbiamo nei confronti degli animali più indifesi.

Articoli correlati