Gattino triste e trasandato potrebbe non sopravvivere, ma lui va oltre ogni aspettativa
Secondo i veterinari il gattino triste e trasandato non sarebbe mai sopravvissuto: lui li ha fatti tutti ricredere
Questa è la storia di un gattino triste e trasandato. Secondo i medici veterinari che lo hanno visitato la prima volta, non sarebbe potuto mai sopravvivere. Lui va oltre ogni aspettativa lasciando tutti quanti senza parole, perché con forza, coraggio e tenacia è riuscito a superiore le sue condizioni che rischiavano di farlo morire presto.
Una donna stava rientrando a casa dalla scuola infermieristica, quando qualcosa l’ha spaventata tra i cespugli. In realtà era un micino piccolissimo, che assomigliava a un pipistrello, viste le sue enormi orecchie. Aveva occhi e naso coperti da fango ed erba. Subito la donna lo ha preso in braccio ed è corsa dal veterinario, che era poco distante. In sala d’aspetto gli altri proprietari guardavano con tristezza quel piccolo animaletto. Anche il veterinario non sembrava molto ottimista. Avrebbero dovuto somministrargli dei farmaci per adulti per guarire e le possibilità di sopravvivenza erano del 50%. La donna non aveva dubbi: “Diamogli una possibilità“.
Il veterinario l’ha avvisata, però: “Avrà bisogno di tante attenzioni e cure“. Ma lei non aveva alcun problema a prendersi cura di Hugo, come lo ha ribattezzato per ricordare l’uragano che quella notte avrebbe dovuto colpire Baltimora. Arrivati a casa, la donna gli ha preparato un lettino caldo e ha avvolto un orologio per imitare il battito cardiaco della madre. Tutti erano increduli perché il piccolo Hugo cresceva ed erano tutti concordi nell’affermare che era tutto merito di quella donna che aveva sperato fino in fondo che ce la potesse fare. Ma in realtà il merito era del gattino triste e trasandato, che voleva vivere a tutti i costi.
Ha vissuto fino all’età di 17 anni e il suo spirito vive ancora in quella casa che lo ha amato fin dal giorno in cui è uscito da quel cespuglio per andare incontro al suo meraviglioso destino.