Gattino tigrato si lascia coccolare, il risultato è dolcissimo (VIDEO)
Il gattino tigrato si lascia coccolare, il video su Instagram esprime tutta la tenerezza dell’amico a quattro zampe. Da guardare sino alla fine
Raggomitolato nel letto, il gattino tigrato si accorge che il suo amico bipede lo sta raggiungendo e si prepara ad accoglierlo, si lascia coccolare e accudire senza perdersi un secondo. Perché a lui piacciono le attenzioni, soprattutto in un luogo comodo e accogliente come quello del letto.
Le coperte gli vengono rimboccate e la posizione attorcigliata scelta per tenersi al caldo lascia spazio a uno stiracchio e a uno sguardo di compiacenza, di soddisfazione. Perché, ammesso che fosse possibile aspirare a una comodità maggiore, sotto le coperte si sta molto meglio.
LEGGI ANCHE: I gatti Poppy e Nala provano a rubare una ciotola di cereali (VIDEO)
Adottare un amico a quattro zampe significa occuparsene a 360 gradi. Non solo dal punto di vista pratico – con la giusta alimentazione, le visite periodiche dal veterinario – ma anche con un accudimento morale ed emotivo. Le coccole sono egualmente importanti, fanno sentire amati e aiutano a rafforzare il rapporto fra bipede e quadrupede.
L’ambiente casalingo è bene che sia a misura di quadrupede. Oltre alle ciotole per l’acqua (fresca) e il cibo sempre pulite, non dimentichiamo di preparargli una cuccia confortevole e calda e di riservargli un luogo che possa identificare come il proprio rifugio quando ne ha bisogno. E quale migliore zona di comfort del lettone, dove magari c’è anche la sua coperta preferita e i giochi con cui si diverte di più.
Ogni felino, ma vale anche per i cani, ha bisogno dei propri accessori, in base all’età, alla razza e alle condizioni fisiche. Parliamo sempre con il veterinario di fiducia – che conosce anche pregressi clinici e caratteristiche di razza – se ci accorgiamo di qualcosa che non va o se abbiamo bisogno di un consiglio per migliorare le condizioni in casa della nostra palla di pelo.
In conclusione, un gatto ci cambia la vita e noi la cambiamo a lui. Le nostre giornate vengono stravolte, ma anche colorate di sfumature mai viste prima. Il gattino tigrato che si lascia coccolare ne è la prova. Lo sguardo che ci riserva la nostra palla di pelo ci ripaga di ogni sforzo. Uno sguardo pieno di amore incondizionato e di riconoscenza senza fine.
LEGGI ANCHE: Widget, il gatto che sembra sempre un cucciolo