Gattino stritolato da un pitone di 3 metri, combattono per rianimarlo (VIDEO)
La sfortunata gattina Porche ha rischiato la vita per colpa di un pitone. Per fortuna degli uomini sono intervenuti per salvarla
Questa è la terribile storia di Porche, la gattina che ha rischiato di morire stritolata e inghiottita da un pitone di 3 metri. A Samut Prakan, in Thailandia, gli abitanti sono abituati alla presenza di animali selvatici e convivono con loro più o meno pacificamente. Quello che è successo alla povera micetta ha dell’incredibile, ma per fortuna un uomo coraggioso ha rischiato la vita per salvarla.
Uno degli animali selvatici più temuti della provincia Thailandese è proprio il pitone. Di solito preda ratti, topi, conigli o rettili più piccoli; per questo quando il gattino è stato trovato avvolto dal serpente lo shock è stato enorme. Gli abitanti di Samut Prakan hanno capito che qualcosa di strano succedendo quando hanno sentito le grida terrorizzate della gattina.
Un uomo, che stava lavorando nei campi vicino al luogo della vicenda, è subito accorso per capire cosa stesse succedendo. Quando ha visto la scena del povero gattino avvolto nella potente stretta del serpente ha immediatamente capito che non avrebbe potuto fare molto da solo. Così ha chiamato dei suoi colleghi e la squadra, formata da 4 uomini, si è messa all’opera per salvare la vita di Porche.
“Quando siamo arrivati per la prima volta, ero sicuro che avremmo perso il gatto. I serpenti sono difficili da rimuovere” quando hanno trovato la micia, il pitone l’aveva già avvolta quasi completamente, non si sapeva se la gattina fosse ancora viva, ma gli uomini erano comunque decisi ad evitare che il serpente la inghiottisse.
Con un grande bastone alcuni degli uomini distraevano il serpente; questo per difendersi avrebbe dovuto lasciare la presa sul gatto e così e stato. Appena ha allentato la stretta sulla sua preda, uno degli uomini ha sfilato la gattina dalla presa mentre un altro contadino continuava a gestire il serpente per evitare che attaccasse i suoi compagni.
L’uomo che aveva appena salvato Porche si è accorto che era ancora viva, così ha iniziato a praticare un massaggio cardiaco all’animale nella speranza che riacquistasse i sensi. Dopo attimi di vero terrore la gattina ha ripreso conoscenza e gli uomini hanno tirato un sospiro di sollievo.
Per fortuna nessuno è rimasto ferito in questa vicenda, ma siamo comunque grati per l’altruismo e il coraggio che questi uomini hanno dimostrato nel lottare contro un serpente così pericoloso per salvare la gattina Porche.
LEGGI ANCHE: Una gatta incinta viene salvata da una donna incinta: il legame che si è creato è simbiotico