Gattino speciale trova una mamma gatta che si prende cura di lui
Questo bellissimo micetto è riuscito a trovare una dolcissima mamma gatta adottiva che lo sta aiutando a crescere
Nonostante tutte le difficoltà, questo meraviglioso gattino non ha mai perso la speranza e la voglia di vivere. Lui ha sofferto molto e porterà per sempre i segni del dolore sul suo viso. Ma non ha alcuna intenzione di arrendersi.
Tutto è iniziato quando il piccolo gattino è arrivato in un rifugio a Brisbane, in Australia, per avere una speranza di vita migliore. La dottoressa della clinica, Georgia, ha ricevuto una telefonata da qualcuno che le chiedeva di visitare un micetto con “problemi agli occhi”.
Quando hanno lasciato il piccoletto, la veterinaria si è subito resa conto che il gattino aveva la microftalmia, un’anomalia dello sviluppo degli occhi. Così senza perdere tempo, ha contattato un rifugio locale, il Best Friends Felines.
LEGGI ANCHE: Gatto vola dal secondo piano e atterra direttamente sull’albero di Natale
Nikki, una volontari, non ha esitato nemmeno un secondo e il giorno successivo è andata a prendere il gattino. Amigo, è così che hanno chiamato il micetto, all’inizio era un po’ timido e insicuro. Ma con un posto tranquillo e amorevole in cui stare, ha iniziato a fidarsi delle persone.
Sembra che il gattino abbia un occhio completamente cieco e dall’altro, invece, non vede proprio benissimo. Le sue condizioni non sembrano infastidirlo affatto, e gira per la stanza esplorando ogni angolo e giocando appena può.
Amigo stava facendo grandi progressi, ma aveva bisogno di un amico. Così i volontari gli hanno presentato Smokey una mamma gatta arrivata da qualche settimana. La micia appena ha visto il gattino, ha deciso che lo avrebbe trattato come fosse suo figlio. Si è innamorata all’istante di lui!
I piccoli di Smokey hanno tutti trovato una famiglia per sempre e lei la sta ancora aspettando al rifugio. Così quando ha visto il piccolo Amigo, ha deciso che sarebbe diventato il suo cucciolo. Il gattino è riuscito a trovare una mamma molto speciale che non lo lascia mai solo.
“Amigo riesce a vedere molto, e spesso va a sbattere contro muri e oggetti, ma non sembra turbarlo”, ha raccontato Nikki. Mamma gatta è sempre accanto a lui e veglia su ogni cosa che fa. Grazie a lei il gattino è uscito dal suo guscio e non fa altro che migliorare giorno dopo giorno. Adesso lui non ha paura degli umani e ama essere al centro dell’attenzione. Questa micia lo ha salvato!
LEGGI ANCHE: Gatto salta su un camion dei pompieri durante un incendio e viene ritrovato il giorno successivo