Il gattino si trova faccia a faccia con il giaguaro quando visita lo zoo (VIDEO)
Il gattino nello zoo si è trovato faccia a faccia con un suo amico felino, ma decisamente più grande di lui. Infatti si trattava di un giaguaro
Durante il periodo di restrizioni della pandemia di Covid-19, lo Zoo di San Antonio, negli Stati Uniti, ha dovuto chiudere per non ricevere visitatori. Però per non sprecare la loro grande struttura e la loro forza lavoro, ai dirigenti è venuta una grande idea. Hanno deciso di utilizzare la struttura del parco per creare una campagna sull’importanza dell’adozione, invitando animali domestici adottabili dalla Animal Defense League del Texas.
I cani e i gatti sono stati rilasciati nel parco per passeggiare ed esplorare l’intero sito. Lungo la strada, gli animali hanno incontrato gli abitanti dello zoo; proprio questi incontri sono stati responsabili di molti impatti emotivi che hanno poi contribuito all’adozione dei cagnolini e dei gattini disponibili.
LEGGI ANCHE: Montecatini Terme, viene smarrito un gatto Persiano di 5 anni, il micio risponde al nome di Dody
Anche per gli animali, sia domestici che esotici, questi incontri hanno rappresentato una grande emozione. Infatti animali così diversi non si erano mai visti prima, perciò per entrambi c’era molta curiosità, ma anche molta paura. L’incontro più incredibile di tutti è stato quello tra un gattino e un giaguaro. È importante sottolineare che c’era un vetro che separava i due.
È come se i due sapessero di essere parenti lontani perché erano così incuriositi l’uno dall’altro! La divertente giornata allo zoo ha prodotto un video carino che è diventato virale online aiutando sia il parco biologico che il rifugio quando le restrizioni sulla pandemia sono cessate. É sempre vedere quanto le persone riescano a mettere in gioco per aiutare gli animali. Dovremmo prendere esempio da questo parco biologico, perché ogni occasione, per quanto possa sembrare triste, può essere utilizzata per fare del bene e questo non va mai dimenticato.
LEGGI ANCHE: Gatto finto per fare uno scherzo al proprio micio: i padroni registrano l’incontro (VIDEO)