Gattino si innamora di un gatto più grande che, però, lo respinge

Per il gattino è stato amore a prima vista, quando ha visto quel gatto più grande di lei: quest'ultimo, però, non ricambiava

Molto spesso capita di amare senza essere corrisposti. Non succede solo tra persone, ma anche tra animali. Come nel caso del gattino innamorato del gatto più grande che, però, sembra non ricambiare lo stesso sentimento. La storia è stata raccontata da una donna che ha voluto condividere questo momento con tutti quanti sui social.

Gattino in casa

Carmen Valderrama è una donna che vive a Città del Messico, in Messico. La donna ha raccontato che un giorno era dal veterinario con Tasha, la sua gatta siamese di due anni, quando una donna è entrata con un gattino trovato in una discarica. Era sporco, infestato dalle pulci e con i baffi bruciati. Sembrava terrorizzato, ma appena ha visto Tasha le è corso incontro per toccarle il naso. Lei, però, non ha gradito e ha reagito soffiando. Il gattino, deluso dal rifiuto, ha spezzato il cuore di tutti i presenti. Dopo la visita veterinaria, nessuno si è offerto di adottarlo, così Carmen ha deciso di portarlo a casa con sé e con la sua siamese, anche se sembrava non gradire l’idea.

Carmen ha deciso di chiamare il gattino innamorato del suo gatto più grande Georgiana, anche se per gli amici e per abbreviare tutti la chiamano Georgie. Una volta a casa, era spaventata dalla sua nuova proprietaria, ma seguiva ovunque Tasha, che invece la ignorava. Per una settimana, Georgie ha vissuto nascosta sotto un mobile, uscendo solo per mangiare. Poi, piano piano, le due gatte hanno iniziato a tollerarsi, finché Tasha ha assunto il ruolo di sorella maggiore. Dopo oltre un anno, giocano insieme, si rincorrono e creano scompiglio. Georgie è diventata vivace e curiosa, ama “cacciare” qualsiasi cosa e si diverte a inseguire Tasha. Tuttavia, nonostante i progressi, resta diffidente con le persone.

Zampa bianca del gatto
Fonte foto da Pexels

Carmen ha il sospetto che sia stata maltrattata da piccola, vista la paura che ha degli esseri umani. Ci sono voluti dieci mesi prima che si lasciasse accarezza da lei e un anno intero perché andasse incontro alla donna se la chiamava. Solo recentemente le permette, a volte, di abbracciarla per pochi istanti. Se sente il campanello o rumori forti, corre subito a nascondersi. Il suo percorso di fiducia è lento, ma continuo.

Articoli correlati