Il gattino si guarda allo specchio e cerca di fare amicizia con il suo riflesso (VIDEO)
Questo micio non ha ben chiaro come funzionano gli specchi, così ha cercato per parecchi minuti di fare amicizia con il suo riflesso
Gli specchi sono da sempre degli oggetti estremamente interessanti e il loro primo approccio è generalmente divertente in un po’ tutte le specie. Nel corso della storia sono stati fatti diversi esperimenti, nell’ambito dello studio del comportamento animale, per cercare di capire attraverso questi strumenti la percezione che animali appartenenti a varie specie avevano di se stessi. Molti riescono a capire che l’immagine che hanno di fronte non si tratta altro che la loro immagine riflessa, ma tendenzialmente non ci arrivano solo grazie ad una rapida osservazione; è per questo che il primo incontro tra animali è specchi, è sempre molto divertente.
In un video diventato molto popolare sul web nel giro di pochissimo tempo, si vede un micetto alle prese proprio con uno di questi strumenti. Lo specchio è molto grande, occupa quasi un’intera parete e l’animale in questione non è solo ad affrontarlo. Il micio è infatti accompagnato da un altro suo conspecifico, che però si tiene un po’ a distanza e non mostra molto interesse per il vetro riflettente, probabilmente perché ne conosce già la funzione.
LEGGI ANCHE: 5 accessori che non possono mancare per portare un gattino in spiaggia
Il primo gatto invece sembra voler fare a tutti i costi amicizia con il suo riflesso; il micio si struscia e si ristruscia contro la sua immagine nello specchio, proprio come farebbe con un altro gatto. Il risultato è molto divertente e proprio per questo il filmato ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e di mi piace, oltre a centinaia di commenti divertiti. A rendere ancora più comico l’intero video, è il simpatico sottofondo musicale; un vero tocco di classe!
LEGGI ANCHE: Questi gattini con cappello a cilindro e mani finte sembrano dei nobili signori (VIDEO)