Gattino scomparso e poi ritrovato dopo 4 anni
Questa dolce gattina è scomparsa dalla vista del padrone ben 4 anni fa, ed ora è stata ritrovata in un'altra Nazione
La scomparsa di un dolce pelosetto è ciò che più ci rattrista al mondo. Pensare a quei dolci padroni che cercano il loro amico del cuore, senza mai riuscire a trovarlo. Come se fosse scomparso nel nulla, ma hanno la forza e il coraggio di portare avanti ricerche che durano anni per poterlo riabbracciare. E pensare a quei piccoli quattro zampe indifesi, che non ritrovano più la loro famiglia, e si sentono soli e abbandonati in un posto che proprio non conoscono. E’ veramente straziante. Ma non tutte le storie sono destinate ad essere tristi, o meglio, qualche storia ha fortunatamente anche un bellissimo lieto fine. Ed è proprio questa la storia che vi racconteremo oggi, quella di questo piccolo gattino scomparso.
Questa storia inizia in Italia, anzi, per essere precisi inizia a Porlezza, in provincia di Como. E’ proprio qui che Robert Kolb, un uomo francese perde la sua amata gattina. Robert proviene dalla regione del Vosgi, abita in un paesino di nome Saint-Maurice-sur-Moselle. E da qui, ben quattro anni fa, è partito con la sua dolce gattina, di nome Minette, per trascorrere le vacanze in Italia. L’uomo è solito trascorrere le vacanze sul lago di Como, proprio perché qui ha una casa. Allora si porta sempre la sua pelosetta Minette con lui. Ma, durante quella vacanza di quattro anni fa, Minette scompare nel nulla. L’uomo non se ne faceva una ragione e cominciò a cercarla in lungo e in largo, senza, però, riuscire a trovarla.
Così partì di nuovo per la Francia, lasciando in Italia la sua più grande amica Minette. Sola e abbandonata chissà dove si era cacciata e Robert non riusciva a dimenticare l’accaduto. Chiese, così, l’aiuto di un’organizzazione, la Fichier national d’identification des carnivores domestiques. Ed è proprio la loro chiamata, dopo ben quattro anni di ricerche, che annuncia a Robert il ritrovamento del gattino scomparso. La piccola Minette, contro ogni aspettativa, era viva e si trovava in Svizzera. Chissà la povera piccola come è arrivata fin lassù senza il suo amato padrone Robert.
Il ritrovamento avviene grazie ad una giovane donna di 25 anni che riconosce la gattina postata ovunque. Si trovava sotto un tunnel. Robert prese il primo volo per la Svizzera e così riuscì a riabbracciare la sua amica del cuore.
LEGGI ANCHE: Cal, il gattino ritrovato dopo 14 giorni dalla scomparsa (FOTO)