Gattino salvato dall’immondizia: la sua storia di rinascita è piena di speranza (VIDEO)
Salvato all'ultimo da una fine terribile: questo gattino stava davvero rischiando grosso, ma poi qualcuno lo ha sentito miagolare
Può capitare a tutti: una passeggiata, un momento di svago ed eccolo lì, come mostra questo video, un micio abbandonato. Dovremmo tutti essere pronti a intervenire in queste situazioni e la storia del gattino salvato dall’immondizia che stiamo per raccontarvi vi spiega anche perché: perché i mici che hanno seconde possibilità sono davvero una gioia per gli occhi.
Ma andiamo per ordine. Cos’è successo? Il piccolo micetto è vicino alla spazzatura, triste e solo, in una fredda e grigia giornata di inverno. La sua unica fortuna? Il fatto che due ragazzi siano riusciti a sentire dal balcone di casa il suo ormai leggerissimo miagolio, quasi impercettibile.
Affacciatisi alla finestra, eccolo. C’è un piccolissimo gattino, tutto da solo, vicino ai cassonetti dei rifiuti. Il gattino abbandonato trema per il freddo e non c’è nessuno che si prenda cura di lui, neanche la sua mamma. I protagonisti di questo video, però, sono ben consapevoli che la mamma potrebbe tornare e potrebbe essere confusa dal loro odore, se lo prendessero in mano, così decidono di aspettare almeno un po’.
Leggi anche: Gatto abbandonato nel suo trasportino tra i bidoni della spazzatura
Pensano prima che sia il figlioletto di una gatta di quartiere, e quando la avvistano esultano. Invece la felina non lo riconosce, non si avvicina. Dunque, i due deducono che il micetto sia stato abbandonato da qualcuno e che non ci sia affatto nessuna mamma nei paraggi. E a questo punto, hanno sopportato anche troppo: decidono di intervenire. Lo portano in casa.
Bottiglie d’acqua calda per riscaldarlo, coperte e tenerezze: il piccolo gattino salvato dall’immondizia dopo pochissimo sembra rinato, si sente al sicuro e prende confidenza. Quando poi beve del latte (apposito per cuccioli) con il biberon, il micetto diventa ancora più felice. Alla fine, i due ragazzi lo hanno preso con loro, regalandogli una vita felice. Tutti dovremmo farlo, perché, credeteci: non c’è niente di più bello.
Leggi anche: Il gattino abbandonato Pixie era da solo dentro ad una borsa nel Bronx; ora ha una casa tutta per sé (VIDEO)