Gattino salvato dal passeggero di un bus: era pelle e ossa

Il povero gattino era così malnutrito e malato da essere pelle e ossa: ecco come lo hanno salvato

Per fortuna questa è una storia a lieto fine, ma chissà quante persone avevano già visto quella povera creatura in difficoltà e si erano voltati dall’altra parte. Il gattino salvato dal passeggero di un bus, che lo ha visto sulla strada, stava davvero molto male. Era così malnutrito e pelle e ossa che ha commosso quella persona dal cuore d’oro che si è fermata per dargli una mano.

Gattino bianco e grigio

Cheri è una donna che vive a La Virgen, in Costa Rica. Era stata una giornata lunghissima per lei. A metà tragitto, il pullman sul quale viaggiava ha fatto una sosta e lei ne ha approfittato per sgranchirsi le gambe. Mentre era fuori, ha sentito un miagolio flebile. Guardando in basso, la donna si è ritrovata davanti una gattina minuscola, magrissima e visibilmente malata. Il suo corpicino era sporco e ricoperto di feci. La gente le passava accanto senza nemmeno notarla. Non poteva ignorarla anche lei. Aveva un piccolo asciugamano nella borsa, l’ha bagnato e ha cercato di pulirla. Sentiva ogni ossicino sotto la pelle. In quel momento, ha capito che non avrebbe potuto lasciarla lì. L’ha presa con sé, pensando che, anche se non ce l’avesse fatta, almeno avrebbe saputo che qualcuno si era preso cura di lei.

Una volta a casa, le ha preparato del cibo morbido e dell’acqua, poi l’ha lavata con delicatezza. Era così debole che non riusciva nemmeno a tenere la testa sollevata. La donna dal cuore d’oro l’ha sistemata nel trasportino e l’ha lasciata riposare in bagno. Non c’erano veterinari aperti di notte e non aveva una macchina per portarla subito da uno specialista. La mattina dopo, con sua grande sorpresa, era ancora viva. Si è avventata sulla ciotola del cibo con una fame incredibile. L’ha subito portata dal veterinario, che le ha prescritto farmaci e vitamine per aiutarla a riprendersi.

Gatto randagio
Fonte foto da Pixabay

Sono passati due anni e ora sta benissimo. È diventata parte della famiglia, affettuosa e sempre in cerca di coccole. Non prova mai a scappare, come se sapesse di aver finalmente trovato la sua casa. Quel giorno, essere nel posto giusto al momento giusto ha cambiato la sua vita e anche quella della donna che l’ha salvata. La storia del gattino salvato dal passeggero del bus ha commosso tutti quanti e non avrebbe potuto essere diversamente.

Articoli correlati