Gattino salvato da una casa in fiamme dai vigili del fuoco: lo hanno chiamato Fuliggine
Un povero gattino, chiamato poi Fuliggine, per la brutta avventura vissuta, è stato salvato da una casa in fiamme. Grazie ai vigili del fuoco il micino è sano e salvo
Questa è la storia, per fortuna a lieto fine, di un gattino salvato da una casa in fiamme. I vigili del fuoco hanno agito appena in tempo per portare in salvo dal fuoco questo piccolo micino nero. Per la brutta avventura vissuta, poi, hanno deciso di chiamarlo Fuliggine. Durante le feste di fine anno ha preso anche le coccole di tutto il corpo dei pompieri e di tante persone della comunità.
La vicenda ha avuto luogo a East Haddam, nel Connecticut, negli Stati Uniti d’America. I pompieri del dipartimento dei vigili del fuoco di East Haddam hanno ricevuto alla fine di novembre una chiamata per una casa in fiamme. Come riportato da WFSB Channel 3 , fiamme e fumo si alzavano dal secondo piano di un edificio. Grazie al loro intervento, i pompieri hanno presto domato le fiamme e messo al sicuro numerosi animali domestici. Tra loro un piccolo gattino nero, che non stava bene. Quando lo hanno trovato non respirava, a causa delle esalazioni di fumo. Soot, come lo hanno chiamato (fuliggine in inglese), ha davvero rischiato la vita.
I vigili del fuoco, però, non si sono persi d’animo e hanno deciso di prendersi cura di quel piccoletto. Doveva sopravvivere. Prima gli hanno fatto un massaggio cardiaco e poi gli hanno somministrato dell’ossigeno per aiutarlo a respirare. Quando la situazione si è stabilizzata, i pompieri hanno portato il dolce micino in una clinica veterinaria, dove i medici hanno fatto il resto. Oggi Soot gode di ottima salute ed è diventato la mascotte del dipartimento. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, Soot ha potuto far presto ritorno nella sua casa giusto in tempo per le feste di Natale.
Brian Auld, capo dei vigili del fuoco di East Haddam, in un post su Facebook corredato di foto, in cui il dipartimento ha raccontato quanto accaduto, è orgoglioso della sua squadra. “Lavoro eccezionale per tutti! Sono orgoglioso di voi“.