Gattino salvato da golden retriever: lo porta a casa con sé
Gattino randagio salvato da golden retriever viene portato in casa, accudito e coccolato. Diventa parte della famiglia. Ecco i dettagli
Questa è una storia degna di Capodanno: un gattino viene salvato da un golden retriever che lo porta a casa con sé per tenerlo al caldo e in un luogo protetto.
La solidarietà che riescono a dimostrare gli amici a quattro zampe, indipendentemente dalla specie, ha qualcosa di straordinario. Insegnano a noi esseri umani cosa è l’amore.
Un angelo a quattro zampe
Il gattino salvato dal golden retriever è stato davvero fortunato, e il suo angelo custode ha una cosa e il pelo proprio come lui. Una vita di pericoli e di stenti si è trasformata in una ricca di calore e amore, a due e a quattro zampe.
Lo prende in un morso delicato, come fa mamma lupo con i suoi cuccioli (da qui l’augurio “in bocca al lupo” a cui si risponde “viva”), e lo porta a casa con sé, sicuro che anche lui avrebbe ricevuto l’amore che ogni peloso merita. Ha interpretato perfettamente lo spirito delle feste natalizie.
Un gesto d’amore
Con un gattino tra i denti trotterella verso casa e, una volta arrivati, lo adagia piano piano sul divano del salotto. Affamato e tremante, conosce il proprietario del golden retriever che gli dà del cibo e dell’acqua fresca.
Subito dopo un momento che scioglierebbe anche il cuore dei più cinici. Il cane si accuccia per riposare e tiene al caldo della sua pelliccia anche il felino. Una dimostrazione d’amore che non si vede spesso e che va al di là di razze e specie, un gesto che noi bipedi non siamo in grado di fare. Lo dimostra il gattino morto di paura per i botti di questa notte, nel Salernitano.
Questo cane dal cuore d’oro, infine, lo aiuta a salire un gradino. Dimostrando una tenerezza e un’attenzione unici. Sono queste le storie che vorremmo sempre raccontare: quelle che fanno vedere quanto è straordinario l’amore degli animali verso il prossimo.