Gattino salvato: abbandonato in una borsa frigo
Oramai ci sono tantissimi modi per dare via un pelosetto del quale non possiamo più prenderci cura. Possiamo farlo adottare o portare ad un’associazione. Potremmo portarlo al gattile, basta che sia un luogo dove venga accolto e amato. Possibilmente reinserito in una famiglia. Purtroppo nella storia che vi stiamo raccontando non è andata proprio così. Il gattino fortunatamente salvato dopo essere stato abbandonato non si meritava un trattamento del genere.
La storia di questo gattino sfortunatamente inizia all’interno di una borsa frigo. Esatto, come quelle che portiamo in montagna per un picnic. Non si sa se le persone, o la persona che lo ha messo lì aveva delle buone intenzioni o meno. Perché, infatti, il piccolo dentro la borsa era proprio vicino la porta della Fondazione Fearless Kitty Rescue.
Che lo abbiamo messo lì per fare in modo di salvarlo? Ma come hanno potuto solo immaginare che i volontari dell’associazione avrebbero potuto vedere il piccolo abbandonato, se era dentro una borsa frigo. Neanche i ragazzi della Fondazione capiscono come sia possibile una cosa del genere. Avrebbero sicuramente preferito che gli portassero di persona il piccolo pelosetto piuttosto che lasciarlo quasi soffocare dentro quella borsa.
Infatti, il gattino sarebbe morto per la mancanza di aria se, fortunato il caso, Koda con li suo padrone non fossero passati di lì. I due erano soliti fare passeggiate mattutine proprio lungo la via dove si trova la Fondazione. Ad un certo punto il cane Koda comincia a comportarsi in modo strano. Si avvicina ai secchi della spazzatura, cosa che, a detta del proprietario non aveva mai fatto. Inoltre, comincia ad odorare insistentemente una borsa proprio buttata tra l’immondizia.
Il proprietario si accorge subito dalla reazione eccessiva di Koda che qualcosa non va, così, si avvicina alla borsa per aprirla. Fortuna la curiosità di questo gentile proprietario perché, appena apre la zip, spunta fuori un musino. Il pelosetto appena vede uno spiraglio di luce ci si fionda contro avido di aria. Lì dentro sicuramente cominciava a respirare male.
I due chiamano subito i volontari della Fondazione Fearless Kitty Rescue. Ma si accorgono immediatamente che il gattino salvato aveva dei problemi a respirare, così lo portano subito all’ospedale più vicino. All’ospedale veterinario El Dorado, subito applicano le procedure necessarie per salvare il piccolo gattino. Proprio in quell’ospedale, dato il coraggio e la perseveranza del gattino, decidono di chiamarlo Juliane.
LEGGI ANCHE: Gattino abbandonato che miagolava disperato alla porta: salvato dai vicini