Gattino salva la vita alla padrona che ha un infarto: la storia

Sam Felstead non ha alcun dubbio: se non fosse stato per il suo gatto sarebbe morta

La storia di oggi proviene dal Regno Unito, precisamente da Nottinghamshire, e parla di un gattino che si è reso protagonista di un gesto davvero eroico. Billy, questo il nome del micio, è riuscito a salvare la vita alla sua padrona che ha avuto un infarto.

Sam Felstead ha raccontato che una notte, mentre stava dormendo, è stata assalita dal suo amato quattro zampe il quale si è accorto che qualcosa nel suo corpo non andava. Al suo risveglio Sam non riusciva a muovere il lato destro del suo corpo.

LEGGI ANCHE: Salt, lo Scottish Fold che riposa nel modo più strano mai visto al mondo (VIDEO)

Subito la donna è stata portata in ospedale dove i medici le hanno comunicato che stava avendo un infarto. Queste sono state le parole con cui la donna ha raccontato la vicenda:

Billy normalmente non si corica vicino a me, ma sapeva che qualcosa non andava perché non mi avrebbe lasciato in pace. Penso che mi abbia salvato la vita.

E, continuando, Sam ha affermato:

Ero bagnata di sudore, quindi forse è quello che ha sentito. È molto intelligente, Dio lo benedica. Quella sera ha voluto starmi vicino, di solito si siede accanto a mia madre e considera solo lei. È molto legata a mia madre e lei gli dà molto amore.

billy gattino

Dopo l’arrivo in ospedale i medici hanno deciso di ricoverare la donna per qualche giorno dal momento che ha avuto un’angioplastica ed ora dovrà assumere dei farmaci appositi per il cuore. Se non fosse stato per il suo gattino la donna sarebbe morta. Questo è quanto dichiarato da Sam riguardo il comportamento del suo pelosetto:

Quando ho lasciato l’ospedale, Billy non si è avvicinato a me per ore. Non so se avevo un odore strano dall’ospedale. Non credo che abbia la minima idea di cosa sia successo e di quanto è stato importante. A lui interessa solo mangiare, finché lo faccio sta bene.

gattino salva la vita alla sua proprietaria

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gattina con al collo un filo di ferro è stata trovata e salvata da una turista: la storia

Articoli correlati