Gattino rubato a Waterloo in un negozio per animali: ritrovato qualche tempo dopo
Un povero gattino è stato rubato a Waterloo, in Ontario. Qualche tempo dopo, eccolo riapparire. Il ladro era già stato fermato dalla polizia, ma del gattino si erano perse le tracce
Si chiama Crosby il gattino rubato a Waterloo, nell’Ontario. Improvvisamente qualcuno ha portato via dal luogo dove si trovava per essere adottato questo adorabile micino, del quale si sono perse le tracce. Fino a quando non lo hanno ritrovato in un negozio di animali. Qualcuno lo aveva “rapito”, per metterlo darlo via. Il ladro era già stato fermato, ma del gattino non c’erano tracce, fino al lieto fine.
Crosby è un gattino di sole 12 settimane di vita che è stato rubato da Waterloo. Il 24 novembre scorso un uomo ha chiesto al personale della sede di Pet Valu in Weber Street North informazioni sui gattini che erano in adozione. Poi si è avvicinato a una gabbia, ha preso in braccio Crosby e lo ha nascosto nella sua giacca, prima di lasciare indisturbato con la sua “refurtiva” il negozio di animali. La polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un uomo di 58 anni che vive a Waterlook giovedì scorso. Gli agenti lo hanno accusato di furto inferiore a 5.000 dollari. Di Crosby, però, nessuna traccia. Dove era finito il micino.
Jan Schneider, amministratore delegato di Pet Patrol, un’azienda di salvataggio di gatti di Kitchener-Waterloo, ha annunciato mercoledì il ritrovamento di Crosby. “Questo povero gattino è passato nelle mani e nelle case di molte persone nelle ultime due settimane. È arrivato alla Pet Patrol sottopeso e con il raffreddore. Ma ci prenderemo cura di lui. Qualcuno si è fatto avanti e ha fatto la cosa giusta“. Non si sa chi abbia restituito il gattino, ma ha detto che delle persone gentili hanno capito la cosa giusta da fare. Subito lo hanno riconosciuto. “A quanto ci risulta, si trovava in quattro posti diversi in quel periodo di 10 giorni ed lo hanno venduto due volte“.
Grazie al sostegno della comunità, Crosby è potuto tornare in mano a persone che si stanno prendendo cura di lui. I media e i social media hanno fatto la loro parte. Catherine Benedetto, la direttrice del negozio Pet Valu dove hanno rapito Crosby, ha detto che è un sollievo sapere che lo hanno trovato sano e salvo.