Il gattino rimane deluso e si nasconde quando la sua padrona gli spiega che i peluche non sono vere prede (VIDEO)
Questo gattino dopo l'amara delusione data dallo scoprire che i peluche non sono delle vere prede ha deciso di nascondere la sua testa dentro delle scarpe
I gatti sono dei predatori nati; a differenza dei cani il loro processo di addomesticazione è stato molto più lieve, perciò hanno mantenuto l’istinto predatorio maggiormente intatto. Questo fa si che qualsiasi cosa si muova, se non hanno la possibilità (com’è giusto che sia) di cacciare veramente, rappresenti una preda ai loro occhi. Per questo spesso passano molto tempo in casa ad inseguire piccoli insetti, oppure a rincorrere oggetti inanimati che loro stessi spingono sempre più avanti.
Il loro istinto quindi li porta spesso a commettere in casa dei piccoli pasticci, ma quando invece siamo più fortunati, scelgono come preda preferenziale un loro gioco, proprio come in questo caso. In un video diventato molto popolare sul web infatti, si vede un gattino che porta come ricompensa alla sua padrona quella che dovrebbe essere una preda appena catturata; in realtà si tratta di un piccolo peluche, ma quando la ragazza spiega al micio la situazione, lui rimane profondamente deluso.
LEGGI ANCHE: Andy: tenera e timida gattina di 3 mesi aspetta un’adozione che le cambi la vita
Dal momento in cui ha scoperto la trsiste verità, racconta la giovane, il suo micio non fa che nascondere la testa dentro tutte le scarpe che trova, come se si vergognasse della sua ingenuità. Il video è molto divertente ed è accompagnato da un simpatico sottofondo musicale che rende il tutto ancora più allegro.
Speriamo che il micetto riesca presto a superare il trauma, così potrà tornare a divertirsi senza dar peso a quello che pensano gli altri. In fin dei conta cosa importa se un peluche non è una vera preda? L’importante è divertirsi!
LEGGI ANCHE: Il gatto respinge in malo modo il cucciolo di cane che vuole fare amicizia con lui (VIDEO)