Gattino randagio segue uno Yorkshire fino a casa
Il gattino randagio si è affidato a questo cane di razza Yorkshire, seguendolo fino a casa. Il cagnolino lo incoraggiava ad ogni passo a non mollare
Questa è la bellissima storia di un gattino randagio che si mette a seguire uno Yorkshire. Lo ha seguito fino a casa sua, anche se non è stato semplice. Chissà quante ne aveva già viste quel povero micetto. Il cane, però, non si arrende. È determinato a portarlo al sicuro dalla sua famiglia, perché sa che sarà accolto. Così lo motiva passo dopo passo e lo invita a non arrendersi.
Lo Yorkie stava passeggiando con la sua mamma umana in strada. Stava piovendo tanto quel giorno, ma il cagnolino era uscito comunque per sgranchirsi un po’ le zampette. Mentre era in strada, il cagnolino ha notato una strana presenza alle sue spalle. Un gattino randagio gli si era avvicinato. Sembrava davvero bisognoso di aiuto. Il cane di razza Yorkshire ha iniziato a fare conoscenza con quel piccolo felino incontrato per caso in un giorno di pioggia. Sembra quasi essere contento di quel particolare incontro. Il felino, dal canto suo, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui e sembra volersi proprio affidare allo Yorkie.
Calico, come hanno chiamato il gattino, non ha una casa. Così piccolo e così indifeso, la vita di strada non è facile da affrontare. Quando ha incontrato quel cane ha deciso di chiedergli aiuto. Il gattino randagio, allora, inizia a seguire il cane verso casa, che non sembra dispiaciuto di questa cosa. Ma è così piccola che è difficile stargli dietro. Lo Yorkie, però, lo incoraggia continuamente, voltandosi verso di lui e motivandolo a non mollare e a non fermarsi. Il cane arriva addirittura a rallentare la sua andatura, così da essere sicuro che non si perda strada facendo.
Il cane la incoraggia anche quando è ora di “scalare” un marciapiede. La casa è ormai vicina e il gattino randagio che ha adottato il cane Yorkshire può finalmente stare al caldo.