Gattino precipita in un canale: salvato da atleta paralimpico
Oggi vogliamo raccontarvi la vicenda di un gattino precipitato in un canale e salvato da un atleta paralimpico.
Una vicenda che, per fortuna, ha avuto un lieto fine. Lieto fine possibile solo grazie all’intervento dell’eroe del giorno, Abu.
Abu Fathiyyaturahma Menk Abdun Mujtahid è un uomo di 36 anni, famoso come atleta paralimpico. Non ha le gambe, ma è un campione nel lancio del giavellotto.
Un campione che, nelle ultime ore, ha accresciuto la sua popolarità grazie al suo incredibile gesto di altruismo nei confronti di un gattino in difficoltà.
Il video che lo ritrae nel suo atto eroico è diventato uno dei più cliccati degli ultimi giorni. Postato su Facebook dal nostro eroe, ha raggiunto in pochissimo tempo più di 200 mila visualizzazione.
Un video che, appunto, mostra il grande coraggio dell’uomo che, nonostante le difficoltà fisiche, non ci ha pensato due volte e è riuscito a salvare il gattino in difficoltà.
Il gattino salvato dall’atleta paralimpico era scivolato in un canale di scolo. Si trattava di un cucciolo di poche settimane di vita, sicuramente un randagio.
Probabilmente in cerca di qualcosa da mangiare, il felino era caduto dentro l’acqua e in un attimo si era ritrovato in serio pericolo. La corrente, infatti, rischiava di portarlo via.
Per sua fortuna, il nostro eroe Abu, si stava allenando proprio nella strada adiacente al canale. Una fortuna che gli ha risparmiato la vita.
Abu ha notato il gattino in difficoltà durante il suo allenamento. Come le immagini del video ci mostrano, non ci ha pensato due volte e si è precipitato a salvarlo.
È sceso dalla sua sedia a rotelle e, grazie ad una straordinaria potenza fisica, è riuscito a raggiungere il felino in difficoltà. Solo ed esclusivamente facendo peso sulle sue braccia.
Ad allenarsi con lui c’era anche un suo amico, che ha deciso di girare il video che è diventato molto virale. Ecco le immagini dello straordinario salvataggio: