Gattino perde la sua padrona a causa di una malattia; ora piange tutte le notti davanti una sua foto
La lealtà di questa gattina non ha limiti; nemmeno la morte della sua padrona è riuscita a scalfirla
La lealtà di questo tenero micio ha commosso tutti; dopo il decesso della sua amata padrona, il gatto miagola tutte le notti davanti alla sua foto. Per lui la donna era come una madre e il dolore per la sua perdita non fa che tormentarlo.
Da sempre il simbolo indiscusso della fedeltà animale è proprio il cane; amorevole e pronto a difendere i suoi cari questo animale è considerato il miglior amico dell’uomo. Ma allora i gatti? Questa storia farà guadagnare ai nostri amici felini ben più di qualche punto: la fedeltà di questo gattino ha ribaltato l’immaginario collettivo del gatto distaccato e approfittatore.
La triste vicenda si svolge in Thailandia, dove Rong Servic deve affrontare la perdita di sua moglie, e il loro gatto quella della sua mamma umana. La storia è stata raccontata sulla piattaforma Facebook proprio dall’uomo, rimasto estremamente toccato dalla disperata manifestazione di dolore del suo gatto.
Rong ha notato subito come l’animale sentisse la mancanza di sua moglie e che questo non riusciva a rassegnarsi all’idea di averla persa. Il micio passava ore tutte le notti davanti a una fotografia della donna e non faceva che piangere disperato. La scena ha commosso il cuore già fragile dell’uomo, che ha quindi deciso di immortalare il momento e pubblicare la foto sul web.
“Il mio gatto adora guardare le foto di sua madre, passa diverse ore al giorno davanti alla fotografia” ha scritto nel post. La donna è defunta a causa di una patologia congenita e il micio non è il solo a soffrirne. Anche Rong ha il cuore a pezzi, ma non si vergogna di dirsi grato di poter condividere un tale fardello con il suo tenero gatto rosso.
LEGGI ANCHE: Il gattino beve dal biberon come un bambino: il video che ha fatto impazzire il web