Gattino nel porto di Sciacca rischia di affondare: due turisti lo salvano
Il povero gattino si trovava nel porto di Sciacca, in provincia di Agrigento, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ha rischiato di affondare con la piattaforma dove si trovava. Due turisti hanno fatto di tutto per salvarlo
Questa è la storia di un povero gattino nel porto di Sciacca, che si era rifugiato, forse rimanendo incastrato, in un luogo poco sicuro. Tanto che rischiava di affondare con quei pezzi di legno nei quali aveva erroneamente deciso di trovare riparo. Per fortuna due turisti che passavano proprio di lì, nel porto della città in provincia di Agrigento in Sicilia, hanno deciso di salvarlo.
Ragetti è il nome che hanno dato al gattino di tre mesi salvo dopo che ha rischiato di morire in mare. Si chiama proprio come uno dei protagonisti del film Pirati dei Caraibi, di cui i suoi soccorritori sono evidentemente grandissimi fan. Alice Cavoli e Riccardo Carrà si trovavano in vacanza nella città marinara in provincia di Agrigento, nel mese di ottobre. Passeggiando nel porto hanno trovato un micio che aveva trovato riparo in una barca, che stava per affondare.
“Questa storia è frutto di una serie di incroci del destino. Basti pensare che Sciacca non era neppure una nostra meta, per cui il soggiorno lì lo abbiamo organizzato davvero all’ultimo minuto: era come se qualcosa o qualcuno ci chiamasse verso quella città. Il mio compagno era rimasto in camera per lavoro ed io, amante della fotografia, ho pensato di andare a scattare qualche foto al suggestivo porto di Sciacca. Proprio mentre scattavo, ho notato qualcosa di strano“. Non riusciva a capire cosa fosse quel lamento che proveniva dal mare. Solo con lo zoom della sua fotocamera ha visto quel piccolo gattino che si trovava in pericolo in una barca per metà in acqua. La ragazza non sapeva cosa fare: ha chiesto aiuto in un bar, ma nessuna l’ha presa sul serio. Due marinai hanno provato a darle una mano. Ha anche chiamato le forze dell’ordine, ma nessuno è arrivato.
Alice ha chiamato il compagno e quando è tornata tanta gente si era unita alle ricerche, per aiutare il gatto che si lamentava. I turisti hanno costruito una passarella attirando il micio con del cibo. Alice e Riccardo lo hanno poi portato dal veterinario. La coppia si è occupata del micio durante la sua vcanza. E poi hanno consegnato il gatto alle volontarie Lav di Sciacca.